Star Wars: Patty Jenkins sta ancora lavorando sul film Rogue Squadron

Autore: Davide Mirabello ,

Patty Jenkins è tornata a parlare del suo progetto legato all'universo di Star Wars. La regista ha dichiarato di essere a lavoro sul film Rogue Squadron. La notizia sorprende, considerando che il lungometraggio sembrava essere stato cancellato, ma, a quanto pare, la regista starebbe di nuovo lavorando sulla sceneggiatura. 

Ecco l'estratto audio con le sue parole. 

Advertisement

Patty Jenkins ha parlato della questione durante un podcast, dichiarando che quando il suo progetto su Star Wars era entrato in produzione, aveva deciso di lavorarci dopo la realizzazione di Wonder Woman 3, anch'esso mai realizzato. La cancellazione del film DC Comics ha permesso, però, alla regista di poter lavorare su un soggetto per Rogue Squadron

Sono tornata a lavorare su Rogue Squadron- ha dichiarato- Vediamo cosa potrebbe succedere. In un momento come quello che stiamo vivendo le storie di Star Wars sono importanti, perché si tratta di un universo narrativo che è una metafora della Seconda Guerra Mondiale. Poi adoro l'immaginario degli anni Settanta e Ottanta di cui Star Wars fa parte, e mi piacerebbe proporre un qualcosa del genere. 

La narrazione alternativa di Squadron Rogue

L'attenzione su questo progetto è sfumata negli anni, considerando che durante la Star Wars Celebration 2023 non è stato neanche menzionato. Ma si tratterebbe di un film capace di spostare il piano narrativo della galassia lontana lontana, considerando che la storia sarebbe incentrata su personaggi che non utilizzano la Forza e che non appartengono all'ordine dei Jedi o dei Sith. 

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Da ricordare che Patty Jenkins è divenuta popolare dopo aver diretto il primo film su Wonder Woman uscito nel 2017, titolo che ha ottenuto grandi consensi al botteghino. Mentre il secondo lungometraggio è uscito in piena pandemia, durante il 2020, non riuscendo a conquistare pubblico e risultati. 

I film di Star Wars si possono vedere su Disney Plus.

Advertisement

Immagine Amazon: Rogue Squadron: Star Wars Legends (Rogue Squadron): Star Wars Legends (X-Wing): 1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...