Star Wars, un personaggio amato è protagonista del nuovo film

Autore: Erika Giacira ,

Star Wars si proietta nel futuro con tre nuovi film e tante novità che cambieranno la storia dei franchise. L'annuncio è stato fatto durante la Star Wars Celebration dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy: Rey, il personaggio interpretato dall'attrice britannica Daisy Ridley, sarà la protagonista del nuovo film di Star Wars. 

La pellicola sarà diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy, già apprezzato per Ms. Marvel, su una sceneggiatura di Steven Knight il creatore della serie TV Peaky Blinders. Il film con protagonista Daisy Ridley sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi di L'ascesa di Skywalker e vedrà Rey alle prese con la costruzione di un nuovo Ordine Jedi. Conoscevate questo particolare easter egg che rende omaggio a Darth Vader in L'ascesa di Skywalker?

Advertisement

La produzione del nuovo film dedicato a Rey segna una svolta importante per l'universo di Star Wars: Obaid-Chinoy è la prima donna e la prima persona di colore a dirigere un film di Star Wars.

Knight, creatore della popolare serie Netflix, ha preso in mano le sorti del film dopo l'abbandono dei sceneggiatori originali Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson. Inizialmente il primo film dopo L'ascesa di Skywalker, si sarebbe dovuto chiamare Star Wars: Rogue Squadron. La data di uscita era fissata per dicembre 2023 ma l'assenza di progressi nel progetto ha portato Lucasfilm ha ritirare la produzione del film fino all'arrivo di Steven Knight.

Cosa bolle in pentola nell'universo di Star Wars?

Disney
Un'immagine del film Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Il film su Rey non è l'unico annuncio importante che ha regalato freschezza alla Star Wars Celebration. 

Advertisement

Insieme al film di Obaid-Chinoy, Kennedy ha anche annunciato che James Mangold, regista di Indiana Jones e il quadrante del destino ultimo capitolo del franchise prodotto da Lucasfilm e Dave Filoni, produttore esecutivo delle serie Disney+ The Mandalorian, dirigeranno prossimi film di Star Wars. Anche Taika Waititi, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta sviluppando un film di Star Wars dove avrà anche un ruolo da attore; anche Shawn Levy è ancora impegnato a dirigere un film di Star Wars dopo il suo lavoro su Deadpool 3 della Marvel. 

Non resta che attendere i prossimi sviluppi! Nell'attesa potete godervi il nuovo teaser di Ahsoka, la nuova serie TV dell'universo di Star Wars.

Prodotto Consigliato

Star Wars L'Ascesa Di Skywalker Bluray (2 Blu Ray)

Il Blu-ray di Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Crediti immagine di copertina: Lucasfilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...