Annunciato alla Star Wars Celebration 2023, dunque un anno fa, su Star Wars: New Jedi Order si hanno al momento pochi dettagli, sebbene sia uno dei film più attesi da parte del pubblico.
Alcuni aggiornamenti importanti potrebbero però essere ora arrivati direttamente dall'attrice Daisy Ridley, che parlando al The Hollywood Reporter ha avuto modo di manifestare tutto il suo entusiasmo nel riprendere il ruolo di Rey, ma non solo.
Parlando al plurale, ha infatti definito "interessanti" i prossimi film di Star Wars: un dettaglio che non è passato inosservato ai fan, che hanno subito cominciato a chiedersi sul web se, effettivamente, questo nuovo film possa essere il punto di partenza per una nuova saga.
Sarà davvero così? L'attrice potrebbe semplicemente essersi riferita a tutti i nuovi progetti LucasFilm dedicati a Star Wars, e non specificatamente a quelli con Rey protagonista, ma l'ipotesi che il film diretto da Obaid-Chinoy possa di fatto aprire un nuovo capitolo per il franchise resta comunque probabilissima, sia per la tradizione che le trilogie hanno nel mondo di Star Wars, sia per i piani originari di George Lucas.
Star Wars: New Jedi Order "Episodio X"?
Dopo le parole di Daisy Ridley, l'ipotesi che si è maggiormente diffusa è quella che vede New Jedi Order, di fatto, come Episodio X. La mossa risulterebbe piuttosto intelligente, data la grande espansione del franchise negli ultimi due decenni e la crescita di nuove generazioni di fan. In molti aspettano con ansia di vedere il proseguo delle avventure di Rey e una nuova trilogia sarebbe un formato più che convincente.
Il tutto, tra l'altro, proprio con l'avvicinarsi del 50° anniversario dall'uscita di Una Nuova Speranza. Non c'è, al momento, una data d'uscita fissata per New Jedi Order, ma il 2027 (anno in cui si celebra l'anniversario) risulterebbe essere il periodo perfetto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!