Un nuovo cambiamento scuote la galassia di Star Wars e non è positivo: lo sceneggiatore Steven Knight ha lasciato il progetto cinematografico dedicato al personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley, che si colloca dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Knight era subentrato ai precedenti sceneggiatori, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, nel marzo 2023, ma Lucasfilm sta ora valutando altri autori per portare avanti la storia. Il film dovrebbe raccontare il tentativo di Rey di fondare una nuova Accademia Jedi, ma è probabile che la produzione venga posticipata fino al 2025.
La regista premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy è ancora legata alla direzione del film, che segnerà il suo esordio in un lungometraggio dopo aver diretto episodi della serie Ms. Marvel su Disney Plus. Obaid-Chinoy ha dichiarato a Variety che la parte della storia di Rey che la interessa maggiormente è proprio il suo percorso come Jedi donna, un tema che le permette di esprimere al meglio la sua visione.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Knight, impegnato su diversi fronti, è al momento sceneggiatore del biopic Maria sulla vita di Maria Callas, interpretato da Angelina Jolie, e sta lavorando anche a un adattamento cinematografico della sua celebre serie BBC Peaky Blinders. Tra le sue altre recenti creazioni ci sono serie per FX The Veil, Disney+ A Thousand Blows e la BBC This Town.
Gli altri progetti legati a Star Wars
Il prossimo film dell'universo di Star Wars, The Mandalorian & Grogu diretto da Jon Favreau, è previsto per maggio 2026, mentre altri due film sono pianificati per dicembre 2026 e dicembre 2027, sebbene i titoli non siano stati ancora confermati. Durante lo Star Wars Celebration 2023 a Londra, Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha annunciato che la compagnia sta sviluppando film anche con i registi James Mangold e Dave Filoni.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!