Il film di Star Wars con Daisy Ridley perde lo sceneggiatore

Lo sceneggiatore Steven Knight lascia il film di Star Wars sul personaggio di Rey interpretato da Daisy Ridley, ritardando il progetto.

Immagine di Il film di Star Wars con Daisy Ridley perde lo sceneggiatore
Autore: Giovanni Arestia ,

Un nuovo cambiamento scuote la galassia di Star Wars e non è positivo: lo sceneggiatore Steven Knight ha lasciato il progetto cinematografico dedicato al personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley, che si colloca dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Knight era subentrato ai precedenti sceneggiatori, Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, nel marzo 2023, ma Lucasfilm sta ora valutando altri autori per portare avanti la storia. Il film dovrebbe raccontare il tentativo di Rey di fondare una nuova Accademia Jedi, ma è probabile che la produzione venga posticipata fino al 2025.

Advertisement

La regista premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy è ancora legata alla direzione del film, che segnerà il suo esordio in un lungometraggio dopo aver diretto episodi della serie Ms. Marvel su Disney Plus. Obaid-Chinoy ha dichiarato a Variety che la parte della storia di Rey che la interessa maggiormente è proprio il suo percorso come Jedi donna, un tema che le permette di esprimere al meglio la sua visione.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Knight, impegnato su diversi fronti, è al momento sceneggiatore del biopic Maria sulla vita di Maria Callas, interpretato da Angelina Jolie, e sta lavorando anche a un adattamento cinematografico della sua celebre serie BBC Peaky Blinders. Tra le sue altre recenti creazioni ci sono serie per FX The Veil, Disney+ A Thousand Blows e la BBC This Town.

Advertisement

Gli altri progetti legati a Star Wars

Il prossimo film dell'universo di Star Wars, The Mandalorian & Grogu diretto da Jon Favreau, è previsto per maggio 2026, mentre altri due film sono pianificati per dicembre 2026 e dicembre 2027, sebbene i titoli non siano stati ancora confermati. Durante lo Star Wars Celebration 2023 a Londra, Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha annunciato che la compagnia sta sviluppando film anche con i registi James Mangold e Dave Filoni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!