Stranger Things, è stata Undici a creare il Sottosopra? L'attrice risponde

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La quarta stagione di Stranger Things ha fatto nascere un acceso dibattito tra i fan riguardo un mistero di lunga data: è stata Undici a creare il Sottosopra? La stella della serie, Millie Bobby Brown (che ha detto addio al suo personaggio) ha finalmente offerto una risposta definitiva a questa affascinante domanda.

La quarta stagione di questa amata serie Netflix riprende sei mesi dopo gli eventi dell'epica terza stagione. In questa fase, Undici e la famiglia Byers si stanno adattando alla loro nuova vita in California, lontani dai loro amici e da tutto ciò che conoscevano a Hawkins. Nel frattempo, i residenti rimasti nella piccola cittadina di Hawkins si trovano a fronteggiare una nuova minaccia che sta seminando il terrore, con chiari legami al Sottosopra.

Advertisement

Immagine di Stranger Things

Stranger Things (2016)

15/07/2016 (en)
Dramma, Sci-Fi & Fantasy, Mistero,

La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana b...

Immagine di Stranger Things

Una delle rivelazioni più significative della stagione è giunta attraverso dei flashback che ci mostrano Undici alle prese con Henry Creel, interpretato da Jamie Campbell Bower. Quest'ultimo aveva compiuto un brutale massacro, uccidendo ragazzi e ragazze del laboratorio, nel suo folle desiderio di vendetta nei confronti di coloro coinvolti negli esperimenti del Dr. Brenner. In un confronto epico, Undici riesce a sconfiggere Henry e a spedirlo nel Sottosopra, aprendo così la prima porta verso questa dimensione terrorizzante e dando il via agli eventi che hanno segnato l'inizio di tutta la serie.

La grande domanda che ha tenuto con il fiato sospeso i fan è stata se Undici abbia creato Sottosopra a causa della sua intensa lotta contro Henry oppure se abbia solamente aperto un passaggio verso di esso. La conferma di Millie Bobby Brown in merito a questa fondamentale questione sembra confermare la seconda teoria, che già godeva del consenso della maggior parte dei fan. La rivelazione di Undici come creatrice di Sottosopra avrebbe cambiato radicalmente la prospettiva su tutta la trama della serie.

I fratelli Duffer mi hanno detto che lei apre il passaggio. Questo è un dibattito troppo grande per me da affrontare. Sono preoccupata. Penso - no, no, no. Penso che l'universo alternativo fosse sempre stato lì. Sarà sempre sotto Hawkins. Penso solo che lei vi abbia accesso. Non penso che abbia creato il Sottosopra. No, penso che fosse sempre lì, penso solo che lei abbia creato un varco verso di esso, cosa che nessun altro poteva fare prima.

Advertisement

Gli appassionati possono ora affrontare questa nuova stagione con nuove domande e aspettative, consapevoli che Sottosopra è sempre stato parte integrante di Hawkins, ma ora Undici sembra avere un ruolo cruciale nell'aprire il varco verso questa dimensione spaventosa. La serie continua a stupire e intrattenere il pubblico con il suo mix di avventura, mistero e soprannaturale, rendendola una delle produzioni più amate degli ultimi anni.

Tutti siamo in attesa di scoprire quando uscirà in streaming la stagione 5!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...