Supergirl: ecco quando uscirà il film live-action

I siti d'oltreoceano hanno diffuso la data di distribuzione del lungometraggio su Supergirl. Ecco tutti i dettagli sul progetto.

Immagine di Supergirl: ecco quando uscirà il film live-action
Autore: Davide Mirabello ,

Il film live-action su Supergirl ha una data ufficiale di distribuzione. Era dallo scorso anno che non si avevano notizie sul progetto, che è stato annunciato come produzione all'interno del DC Cinematic Universe di James Gunn. Il lungometraggio Supergirl: Woman of Tomorrow sarà disponibile dal 26 giugno 2026 nelle sale cinematografiche. 

Il personaggio di Supergirl potrebbe già fare il suo esordio nel DC Cinematic Universe all'interno del film su Superman che uscirà il prossimo anno al cinema e che inaugurerà l'universo narrativo creato da James Gunn e Peter Safran. A vestire i panni del character ci sarà l'attrice Milly Alcock. 

Il progetto ha una sceneggiatrice, Ana Nogueira, che è stata annunciata a novembre. Mentre la regia del film su Supergirl sarà curata da Craig Gillespie sarà il regista. Non sono stati rivelati altri nomi che faranno parte del cast, ma è probabile che, ora che è stata  resa nota la data di uscita del film, a breve potrebbero esserci degli aggiornamenti. 

Prodotto Consigliato
Supergirl Volume 2 - La Casata di El Unita

Supergirl Volume 2 - La Casata di El Unita

La ricerca della verità sulla distruzione di Krypton ha spinto Supergirl ai limiti del cosmo… e, priva di poteri, ora si ritrova nel bel mezzo di una guerra con la Cittadella! Kara, però, non è sola: dalla sua parte ha gli Omega Men, l’ascia di Rogol Zaar e la Casata di El! Ma una volta appresa la verità, fin dove si spingerà la sua sete di vendetta?

Una Supergirl mai vista fino ad ora

James Gunn ha così spiegato l'introduzione di Supergirl:

C'è una differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl, che è cresciuta su Krypton, e ha visto tutti quelli intorno a lei morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, e poi è arrivata sulla Terra quando era una ragazzina. Mostreremo un personaggio molto più hardcore, non è esattamente la Supergirl che noi siamo abituati a vedere.

Da ricordare che dieci anni fa è uscita una serie TV su Supergirl che ha fatto parte dell'Arrowverse, mentre negli anni Ottanta è stato distribuito un lungometraggio sul personaggio collegato ai film con Christopher Reeves. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!