La prima fase del DC Cinematic Universe di James Gunn sarà a forte trazione Superman, considerando che dopo il lungometraggio sull'Uomo d'Acciaio verrà distribuito anche un film sulla cugina del supereroe, con il titolo Supergirl: The Woman of Tomorrow. Durante il New York Comic-Con 2024 il filmmaker ha parlato di questa produzione.
Queste sono le parole di James Gunn:
Lo sceneggiatore e il regista hanno fatto un lavoro fantastico fino ad ora. Hanno indirizzato bene la produzione. Inizieremo le riprese a gennaio in Inghilterra. Ho visto il provino con Milly Alcock ed è davvero emozionante. La presentazione di Ana [Nogueira] su Supergirl è stata una delle migliori che abbia mai sentito. La storia è basata sul fumetto di Tom King, con alcune differenze nella struttura, ma ha quegli stessi personaggi e temi.
Supergirl: da quale fumetto è tratto il film
La miniserie a fumetti su Supergirl realizzata da Tom King racconta di Kara Zor-El che dopo aver vissuto alcune avventure epiche nel corso degli anni, pensa che la sua vita non abbia scopo e significato. Ovunque vada la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta e se Supergirl non la aiuta, lo farà da sola, qualunque sia il costo. Sarà l'inizio di un'avventura spaziale piena di incognite.
Il fumetto è da poco disponibile anche in versione DC Pocket, pubblicato da Panini Comics, e permette agli appassionati di leggere la storia capolavoro di Tom King ad un prezzo economico.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!