Superior Spider-Man celebra il suo 10° anniversario con Returns #1

Autore: Andrea Aurora ,

Nell'ottobre del 2013, il mondo dei fumetti venne scosso quando Otto Octavius, meglio conosciuto come il malvagio Dottor Octopus, riuscì a impossessarsi del corpo e della vita di Peter Parker, assumendo il ruolo del leggendario amichevole Uomo Ragno.

Questo evento controverso fu il punto di partenza per una delle saghe più uniche nella storia di Spider-ManSuperior Spider-Man. Adesso, dieci anni dopo, la Marvel Comics sta celebrando il decimo anniversario di questa avventura mozzafiato con un nuovo one-shot intitolato Superior Spider-Man Returns #1.

Advertisement

Superior Spider-Man, un'equipe di talento eccezionale

Come riportato anche dal sito gamesradar, per rendere omaggio a questa memoria indelebile, la Marvel ha riunito un team creativo di eccezionale talento. Lo scrittore Dan Slott, noto per essere uno degli artefici della saga originale, si è unito all'artista Ryan Stegman, dando vita a una collaborazione che ha già dimostrato di essere vincente.

Accanto a loro, l'one-shot vede anche la partecipazione di tre artisti che hanno contribuito alla gloria di Superior Spider-Man dieci anni fa: Mark Bagley, Humberto Ramos e Giuseppe Camuncoli. Questo dream team promette di trasportare i lettori in un viaggio emozionante, riaccendendo la passione per uno dei periodi più discussi e amati dell'Uomo Ragno.

Un percorso di redenzione e crescita

Quando Otto Octavius prese il controllo del corpo di Peter Parker, molti lettori furono sconvolti e indignati, ma allo stesso tempo incuriositi da questa nuova incarnazione di Spider-Man.

Advertisement

Determinato a dimostrarsi superiore sotto ogni aspetto, Doc Ock si è calato nei panni dell'eroe ragno con il suo stile unico e spietato, scioccando i lettori e i personaggi dell'Universo Marvel con il suo approccio violento nel combattere il crimine. Tuttavia, durante il suo periodo come Superior Spider-Man, ha imparato preziose lezioni sulla responsabilità e la comprensione della vera essenza di un eroe.

Advertisement

Ora, dieci anni dopo, la domanda che sorge spontanea è: Doc Ock ha abbracciato il vero spirito dell'Uomo Ragno o è pronto a riconsegnare le sue braccia di metallo e riprendere il ruolo di supercriminale?. 

Immagine di copertina tratta da Superior Spider-Man Returns #1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...