Superman: David Corenswet rivela il suo dettaglio preferito del nuovo costume

Leggi per sapere cosa ha dichiarato l'attore David Corenswet protagonista di Superman, in merito al dettaglio preferito del suo costume.

Autore: Francesca Musolino ,

Il personaggio di Superman sta per ritornare sul grande schermo nell'omonimo film di James Gunn targato DC Studios, che vedrà l'esordio di David Corenswet nei panni del protagonista. Nella pellicola, in uscita nelle sale italiane il 10 luglio 2025, non è presente soltanto un nuovo attore che dà il volto al celebre supereroe. Ma risulta anche un rinnovato look dello storico costume di scena.

A tale proposito, in una recente intervista ComicBook ha chiesto a David Corenswet quale parte del suo costume preferisce di più. L'attore ha fornito la seguente risposta in merito al film di Superman:

Mentre stavamo girando delle scene a Cleveland, ci sono state alcune riprese effettuate dall'alto che mi sono state mostrate attraverso dei video. Mi sono reso conto che avere un vero mantello era fantastico, perché a volte viene realizzato in CGI a seconda della situazione. L'unico momento complicato è quando cerchi di sollevarti da terra con grazia e corri il rischio di calpestarlo e rovinarlo. Ti dirò una cosa, senza il mantello ti senti molto meno figo, ti senti piuttosto ridicolo nel costume. Ma poi metti il mantello ed è tipo... Wow!

Sicuramente un pensiero più che condivisibile quello espresso da David Corenswet. Il mantello di Superman è un elemento iconico del suo costume e anche lo stesso personaggio apparirebbe diverso senza. Ma sempre come fa notare Corenswet, quando sul set è possibile utilizzare oggetti tangibili rispetto ad aggiunte in digitale, è sicuramente una soddisfazione maggiore per gli stessi attori che si sentono ancora più coinvolti nel proprio ruolo.

Oltre alla funzione pratica del mantello, come si usa dire anche l'occhio vuole la sua parte. E nel primo trailer ufficiale di Superman visibile di seguito, sembra proprio che sia stato fatto un ottimo lavoro a livello estetico e con David Corenswet perfettamente a suo agio nel nuovo costume.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Superman. Crediti: DC Studios

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!