Mentre i fan DC si stanno godendo il primo trailer ufficiale di Superman, James Gunn è intento a rilasciare dichiarazioni al riguardo su ogni aspetto del suo nuovo film. Durante un recente evento stampa in cui era presente anche GamesRadar+, la testata ha parlato con il regista sui motivi che lo hanno spinto a riavviare l'Universo DC partendo proprio dal personaggio di Superman.
La risposta di James Gunn in merito al film di Superman, che uscirà nelle sale italiane il 10 luglio 2025, è stata la seguente:
Il fatto che avessi iniziato a scrivere la sceneggiatura ancora prima di entrare nei DC Studios, è sicuramente uno dei motivi. Però c'è da dire che Superman è il primo supereroe DC. Insieme a Batman e Wonder Woman costituisce la cosiddetta trinità, ma a loro differenza non lo abbiamo più visto molto spesso sul grande schermo. Per questo ero entusiasta di poter riportare di nuovo alla ribalta il personaggio a modo mio. Inoltre sto realizzando il sogno del mio partner Peter Safran, tutto quello che ha sempre desiderato era creare un film di Superman.
Dalle parole di James Gunn sembra che Superman sia stato una sorta di prescelto, poiché per un motivo o per un altro tutte le strade portavano verso di lui ed è diventato così il personaggio simbolo con cui inaugurare il nuovo DCU. Non soltanto quindi un ritorno in auge per l'alter ego di Clark Kent ma anche in contemporanea con quello dello stesso franchise.
In precedenza James Gunn ha dichiarato di essersi ispirato a Top Gun: Maverick per realizzare Superman, specialmente per quanto riguarda le scene di volo. Non a caso Gunn è noto per la sua professionalità e la cura dei dettagli, con cui cerca in ogni suo lavoro di raggiungere la perfezione sotto ogni punto di vista. Delle caratteristiche per le quali il regista è molto apprezzato e che fanno ben sperare i fan per la nuova gestione del DCU, partendo proprio con l'esordio del film Superman.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!