Per gli appassionati di cinecomics il mese di luglio sarà intenso: l'11 luglio sarà al cinema Superman, mentre il 25 sarà la volta de I Fantastici Quattro: gli inizi. Per questo motivo diversi siti d'oltreoceano hanno provato a confrontare i due lungometraggi cercando predire quale vincerà la battaglia al botteghino. Intanto uno dei due ha già vinto quella dei trailer.
Attualmente il film su Superman è quello che ha vinto la battaglia del trailer più visto. Si tratta di un vero record, considerando che nelle prime 24 ore il titolo sull'Uomo d'Acciaio ha conquistato 24 milioni di visualizzazioni. Mentre quello sui Fantastici Quattro si è fermato a 21 milioni.
C'è attesa per il film che darà il via ad un nuovo universo cinematografico DC, ed il fatto che a dirigere il tutto ci sia un regista amato come James Gunn ha ulteriormente aumentato le attese.
Dal canto proprio i Fantastici Quattro si presentato come il gruppo che inaugurerà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe. Dopo che è fallita l'idea di dare spazio al Kang di Jonathan Majors come nuovo villain della Casa delle Idee i Marvel Studios hanno deciso di cambiare direzione. Il fatto che possa esserci Robert Downey Jr. come nuovo villain nei panni del Dottor Destino non può che entusiasmare i fan. Ed il character dovrebbe fare il suo esordio proprio in I Fantastici Quattro: Primi Passi.
I numeri dei cinecomics a confronto
Inoltre, i dati che si possiedono, fino ad ora, stabiliscono che su 23 lungometraggio dell'MCU solo 9 sono riusciti a superare il miliardo di incassi. Sembra che il titolo sui Fantastici Quattro difficilmente potrebbe andare oltre quella cifra. Dal canto suo non è semplice poter calcolare quanto potrebbe incassare Superman, considerando il fallimento del precedente DCU, ed il fatto che si stia parlando di un nuovo universo narrativo.
Di certo si può considerare che James Gunn con i suoi titoli sui Guardiani della Galassia ha ottenuto 772 milioni con il primo film, 863 con il secondo, e 845 con il terzo. Nessuno dei tre ha superato il miliardo. Ma, potrebbe un character ultrapopolare come Superman aiutare a fare "spiccare il volo" verso il miliardo? Il primo Superman di Christopher Reeve, all'epoca della sua uscita, ottenne 300 milioni a livello globale, divenendo il maggiore successo di sempre della Warner Bros. Era il 1978, altri tempi. Che effetto farà sul grande schermo il nuovo Uomo d'Acciaio?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!