Superman: James Gunn parla della colonna sonora e del classico tema

Per il suo film su Superman il regista James Gunn ha deciso di utilizzare delle soluzioni sonore e musicali particolari.

Autore: Davide Mirabello ,

Gli appassionati che hanno avuto modo di vedere le anticipazioni al teaser trailer di Superman sono rimasti colpiti dalle note della colonna sonora che rielaborano il classico tema di John Williams. Ma James Gunn ha voluto chiarire che il comparto sonoro e musicale sarà ben assemblato all'interno della produzione.

Ecco le parole del  filmmaker:

Ci sono cenni a John Williams, e poi a tutto ciò si deve sommare l'opera di John Murphy, che ha creato questa colonna sonora incredibilmente bella. Il fatto, però, è che si tratta di una colonna sonora, non proprio di una serie di brani messi uno dopo l'altro. Quindi, non ci saranno delle canzoni. Ci saranno alcuni pezzi musicali, e ovviamente ho scelto quelle canzoni in anticipo, ma non è come in nessuno dei miei film precedenti, davvero...La colonna sonora sarà la vera e propria guida. È molto, molto più un film di colonne sonore.

Superman: quando uscirà al cinema il film

Da ricordare che il film originale di Superman venne realizzato da Richard Donner ed ebbe Christopher Reeve come protagonista. Marlon Brando interpretò il padre di Superman, e si assicurò per la sua breve apparizione  un caché da record. La colonna sonora di John Williams divenne iconica, e non trovò nel corso del tempo un motivo sonoro capace di equiparare le note musicali scelte dal celebre compositore.  Proprio per questo motivo James Gunn ha deciso di rielaborare le musiche di John Williams dando loro una originalità.

Proprio nella trilogia dei Guardiani della Galassia realizzata per i Marvel Studios  il filmmaker James Gunn si è caratterizzato per una scelta di brani della cultura pop e rock anni Ottanta e Novanta piuttosto caratterizzanti. Il film su Superman uscirà al cinema l'11 luglio. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!