Swamp Thing: le aspettative sul film secondo lo showrunner della serie TV [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Swamp Thing basato sull'omonimo personaggio dei fumetti DC Comics, è uno dei futuri titoli del nuovo universo cinematografico di James Gunn e Peter Safran (DCU) che si appresta a portare un tocco horror nel franchise.

Il lungometraggio su Swamp Thing è diretto dal versatile James Mangold, ruolo su cui ha voluto dire la sua in merito Mark Verheiden in veste di showrunner dell'omonima serie TV Swamp Thing

Advertisement

Le parole del produttore riferite alla regia di James Mangold, si possono ascoltare nel seguente podcast The Showrunner Whisperer di cui Mark Verheiden è stato ospite.

Darà un'ottima interpretazione del film, anche attraverso l'introduzione di personaggi più oscuri. Gli ultimi film del DCEU forse non hanno ottenuto il successo sperato. Ma credo che questa nuova impronta a cui puntano con l'inserimento di personaggi più dark sia qualcosa di grandioso.

Secondo il produttore Mark Verheiden dunque, la direzione presa dal nuovo DCU con titoli come Swamp Thing potrebbe essere quella giusta per dare una svolta al franchise e recuperare terreno dopo alcuni precedenti insuccessi. E sempre dalle sue parole, si intuisce che Verheiden è fiducioso in merito al lavoro da parte di James Mangold come regista del film Swamp Thing.

Advertisement

La serie TV Swamp Thing

La serie TV Swamp Thing basata sull'omonimo fumetto di Len Wein e Bernie Wrightson è stata trasmessa nel 2019 per un totale di dieci episodi. Lo spettacolo targato DC ha visto Mark Verheiden in veste di creatore, produttore esecutivo e showrunner. Nonostante la serie TV Swamp Thing abbia ricevuto consensi da pubblico e critica, è stata cancellata subito dopo la messa in onda del primo episodio.

Al tempo è stata avviata anche una petizione per provare a far proseguire lo show DC ma senza successo. Il nuovo film su Swamp Thing potrebbe quindi essere una buona occasione non solo per rivitalizzare il franchise come sostiene Mark Verheiden, ma anche per far felici tutti i fan che speravano nel ritorno del mostro della palude.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

Swamp Thing (Vol. 1) Copertina rigida

L'influente saga che ha portato alla British Invasion del fumetto americano. Il "golden standard" dell'horror a fumetti in edizione gigante dedicato all'uomo palude di Alan Moore.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...