Taika Waititi ha una idea per Thor 5: un nemico più forte

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista neozelandese Taika Waititi, noto per la sua approccio unico alla regia, ha recentemente rivelato alcuni dettagli intriganti riguardo al futuro delle avventure di Thor nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Nonostante non ci siano ancora piani ufficiali per un quinto film dedicato a Thor, Waititi ha condiviso la sua visione per il potenziale progetto.

Advertisement

In una recente intervista estrapolata dal libro "Thor: Love and Thunder - The Official Movie Special" (via Screenrant) Waititi ha discusso dei suoi pensieri sulla direzione che potrebbe prendere la storia di Thor nei prossimi film. L'obiettivo di Waititi è chiaro: portare Thor di fronte a un nemico più potente e formidabile della sua stessa sorella, Hela, che ha distrutto il Mjölnir e scosso le fondamenta di Asgard.

Questa ambizione del regista rivela la sua intenzione di mantenere alta la posta in gioco e di continuare a far evolvere il personaggio in modo intrigante e coinvolgente.

Quello che resta da fare con lui? Deve essere qualcosa che continua l'evoluzione del personaggio, ma in modo divertente e che gli dia sfide che costruiscano sugli ostacoli che deve superare," ha dichiarato Waititi. "Non possiamo avere un cattivo più debole di Hela. Dobbiamo alzare l'asticella e introdurre un nemico in qualche modo più formidabile.

Questa dichiarazione suggerisce che, se Waititi avesse l'opportunità di dirigere un quinto film di Thor, il pubblico potrebbe aspettarsi un antagonista che metta davvero alla prova il Dio del Tuono e che spinga il personaggio verso nuove vette di sfida e crescita personale.

Un altro elemento che Waititi vorrebbe portare nei prossimi film è l'introduzione di creature, mostri e alieni ancora più stravaganti e incredibili, presi da vari mondi che rispettino le origini mitologiche di Thor. Questa visione offre un'opportunità per espandere ulteriormente l'universo cinematografico di Thor e per offrire al pubblico nuove avventure entusiasmanti.

Advertisement

Tuttavia, mentre Waititi sembra deciso a continuare a dirigere i film su Thor, c'è una nota di incertezza in quanto all'attore principale. Chris Hemsworth, che ha interpretato Thor fin dall'inizio del MCU, ha recentemente dichiarato che il suo ritorno non è ancora certo. Qualche mese fa Hemsworth ha espresso la volontà di mantenere la freschezza del personaggio e di evitare di apparire finché il pubblico non si stanca della sua presenza.

Se il pubblico vuole vederlo e se c'è qualcosa che riteniamo eccitante e divertente, allora fantastico. Mi piacerebbe cercare di capire come possiamo farlo di nuovo e renderlo un po' imprevedibile.

In definitiva, Taika Waititi ha sollevato una serie di interessanti questioni riguardo al futuro di Thor nel MCU. L'idea di introdurre un nemico più potente di Hela e di continuare a esplorare il lato fantastico e mitologico dell'universo di Thor promette di tenere alto l'interesse dei fan e di offrire nuove e sorprendenti avventure. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e vedere come si svilupperanno le vicende del Dio del Tuono nel prossimo futuro cinematografico.

Advertisement

I film di Thor sono disponibili su Disney Plus:

Prodotto Consigliato

Thor: Love and Thunder Steelbook Edition

Se volete vedere, rivedere o collezionare le gesta di Thor nella sua ultima fatica Thor: Love and Thunder, questa elegante versione Steelbook che contiene anche una fantastica card lenticolare è l'ideale per tutti i fan di Marvel!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...