Produzioni Marvel e Star Wars in calo: ecco la strategia della Disney

Autore: Andrea Aurora ,

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha recentemente rivelato che i fan dovranno aspettarsi meno produzioni legate a Marvel e Star Wars nei prossimi anni.

Questa dichiarazione ha suscitato grande sorpresa tra gli appassionati dei due franchise, che si sono abituati a un flusso costante di film e serie televisive legate a questi universi cinematografici.

Advertisement

Il futuro Marvel e Star Wars

Secondo quanto riferito dal CEO Bob Iger, e riportato da gamesradar, questa decisione è motivata non solo dalla volontà di concentrarsi su altri progetti, ma anche come parte di un'iniziativa per contenere i costi. Riducendo le spese e le produzioni, la Disney mira a ottimizzare le risorse e a massimizzare i profitti.

Bob Iger ha inoltre sottolineato che la Marvel, in particolare, è stata una storia di successo per la Disney. Non solo ha aumentato la produzione di film, ma ha anche sviluppato numerose serie TV che hanno ampliato ulteriormente l'universo narrativo. Tuttavia, questa espansione ha comportato una diluizione dell'attenzione e della concentrazione sui progetti principali, portando la Disney a riconsiderare la sua strategia.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Avengers: Infinity War

DVD e Blu-ray per decimo anniversario

La dichiarazione di Iger solleva diverse domande sulla direzione futura della Disney e sulla sua strategia per l'elaborazione di nuovi contenuti originali. Sarà interessante osservare come l'azienda gestirà questa transizione e quali saranno gli investimenti prioritari in termini di produzioni cinematografiche e televisive.

Ciò non significa che Marvel e Star Wars scompariranno completamente dal panorama dell'intrattenimento della Disney. I due franchise hanno una base di fan solida e devota, e probabilmente continueranno a essere presenti, anche se con una cadenza meno frequente rispetto al passato recente.

I numeri

La Disney ha acquisito la Marvel nel 2009 per un'ingente cifra di circa 4 miliardi di dollari, seguita dall'acquisizione di Star Wars nel 2012 per altri 4 miliardi di dollari. Entrambe le mosse si sono rivelate estremamente redditizie per l'azienda, grazie al successo del Marvel Cinematic Universe e al rilancio della saga di Star Wars.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...