Con l'inizio del nuovo anno la Sergio Bonelli Editore ha pubblicato un articolo in cui ha elencato gli eventi che riguarderanno Tex nel 2025. A corredo ha inserito una serie di immagini di anteprima riguardanti le storie del personaggio. A curare questo pezzo d'anteprima è stato il curatore della serie Mauro Boselli.
Ecco le immagini di anteprima di Tex 2025.
Secondo quanto riferito, Tex tornerà quest'anno a San Francisco per incontrare un compagno d'avventure: si tratta di Rick Master, l'elegante detective che indaga con l'aiuto del fidato giapponese Yoko. Rick Master e Tex si divideranno la scena in una lunga storia che li vedrà impegnati contro una demoniaca e tentacolare società segreta.
E nelle nebbiosa Frisco è anche ambientata la breve avventura del nuovo Magazine di gennaio, che vede Tom Devlin protagonista. E poi ancora Tex e ai suoi pards affronteranno il crudele desperado Escorpión assieme alla sua banda di individui mostruosi e altri imprevedibili avversari.
Tra i nuovi amici appariranno un coraggioso cowboy di colore, John Ware, e uno sfacciato bugiardo cercaguai. Quest'ultimo apparirà nel Texone disegnato da Stefano Biglia. I due album a colori nel formato "alla francese" faranno conoscere una tenebrosa leggenda messicana, il Charro Negro, un fantasma senza pace dal volto di teschio. E poi ci sarà l'incontro con un'irriducibile eroina apache, Lozen, sorella del famoso Victorio.
Le storie di Tex Willer
Per quanto riguarda la serie gemella Tex Willer, dopo il salvataggio di Kit Carson prigioniero dei Piutes, il giovane Tex vivrà un'avventura al fianco di Arkansas Joe, prima che il destino lo conduca in Messico. Sarà in questa occasione che dovrà ancora una volta salvare Tesah contro i seguaci del dio azteco Xipe. Successivamente dovrà seguire Mefisto e sua sorella Lily, e arriverà all'incontro con colui che diverrà un suo grande amico, Montales.
Per quanto riguarda lo Speciale, il giovane Tex sarà affiancato da Kit Carson e dall'agente Pinkerton in gonnella Kate Warne, impegnati contro i sudisti infiltrati della Reynolds Gang.
Immagini tratte da Sergiobonelli.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!