Durante una sessione di domande e risposte con Zoë Kravitz, il regista Matt Reeves ha parlato sulla possibilità di realizzare The Penguin 2 dato il successo della prima stagione avuto dalla serie TV di Sky e NOW con protagonista Colin Farrell.
Entrambi ospiti in un episodio del talk Directors on Directors, come si può vedere nel video più in basso, i due colleghi hanno discusso di diversi argomenti tra cui anche il film The Batman 2. Kravitz ha chiesto a Reeves se al momento si trova impegnato con il nuovo lungometraggio, sequel del precedente capitolo del 2022, The Batman.
La risposta di Matt Reeves è stata la seguente:
Sì stiamo finendo la sceneggiatura, inizieremo le riprese il prossimo anno.
Nonostante sia già stata fissata come data di uscita il 2 ottobre 2026 per The Batman 2, come ha rivelato Matt Reeves la sceneggiatura del film non è ancora completa. Tuttavia il regista sembra comunque essere ottimista sulle tempistiche riconfermando a ogni modo l'inizio delle riprese per il 2025.
La stessa Zoë Kravitz nel corso della conversazione evidenzia di come Reeves sia meticoloso, in quanto è una sua caratteristica voler fare le cose per bene prendendosi tutto il tempo necessario. Non per nulla Matt Reeves ha deliberatamente rinunciato suo malgrado a dirigere The Penguin, per potersi concentrare completamente su The Batman 2. Anche per questo dunque, sembra non ci sia da preoccuparsi per il momento di eventuali posticipi del film poiché i lavori proseguono come prefissato.
Nel frattempo per chi volesse fare un bel rewatch su Batman e il Pinguino o recuperare i due titoli prima dell'uscita di The Batman 2, può trovare la serie TV The Penguin in streaming su NOW e il film The Batman tramite acquisto o noleggio su TimVision, Apple TV+ e Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film The Batman. Crediti: Warner Bros. Pictures, DC Films, 6th & Idaho Productions, Dylan Clark Productions
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!