The Batman, arriva lo spin-off horror

Autore: Rebecca Megna ,

A poche ore di distanza dal clamoroso annuncio di James Gunn a capo di DC Studios, arrivano grandi notizie per il franchise di The Batman. Una delle serie spin-off di The Batman di Matt Reeves, Arkham Asylum, si farà e ha già il suo showrunner. 

Secondo quanto si legge su Variety, HBO Max ha scelto Antonio Campos come showrunner della serie spin-off di The Batman Arkham Asylum. La nuova serie ha il potenziale per fare qualcosa di nuovo nell’universo DC Comics. Potrebbe, infatti, essere la prima serie horror DC. Infatti, lo stesso regista Matt Reeves ha ammesso di aver immaginato il tutto come un film horror. 

Advertisement

Sebbene il manicomio Arkham sia apparso in vari contesti legati a Batman e DC Comics, questo sarebbe il primo progetto che lo vede al centro della scena. Warner Bros. Discovery avrà così modo di aprire una nuova strada.

Il manicomio Arkham Asylum, perché è importante per DC Comics

Il manicomio Arkham Asylum rappresenta una parte significativa del mito di Batman. Per questo i fan sono d'accordo sul fatto che una serie debba affrontare la sua storia. Sarà interessante esplorare il manicomio criminale di Gotham City, in cui sono detenuti i criminali più pericolosi contro i quali Batman si è scontrato, come Joker. L'edificio che ospita questi antagonisti è una tetra costruzione in stile neogotico.

The Batman: gli spin-off GCPD e Arkham Asylum due progetti separati 

L'universo del Cavaliere Oscuro è in continua espansione. HBO Max è pronto a iniziare le riprese della serie spin-off The Penguin, che ha come protagonista Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot. Non solo, è ancora in fase di sviluppo lo spin-off GCPD del franchise di The Batman.

Advertisement

Il regista Matt Reeves aveva dichiarato, come si legge su Collider, che la serie TV dedicata agli agenti di polizia di Gotham City sarebbe stata incentrata sul famigerato manicomio Arkham Asylum. Sempre Variety, attraverso un Tweet del giornalista Joe Otterson, ha fatto sapere che in realtà verranno realizzate due serie TV distinte e separate.

Sebbene Reeves in precedenza abbia affermato che lo spin-off di Gotham PD si era 'in qualche modo evoluto' nello show di Arkham una persona a conoscenza della situazione mi ha riferito che si tratta di due progetti separati e che la serie GCPD rimane in fase di sviluppo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...