The Batman 2: Matt Reeves spiega la sua visione realistica di Gotham

The Batman 2 è il nuovo progetto in cui è impegnato Matt Reeves e il regista ha spiegato in che modo lo renderà il più realistico possibile.

Immagine di The Batman 2: Matt Reeves spiega la sua visione realistica di Gotham
Autore: Giovanni Arestia ,

Il regista di The Batman (vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Batman) e del suo sequel, The Batman 2, Matt Reeves, ha spiegato come ha intenzione di mantenere Gotham più realistica possibile. Lo ha fatto nel corso di un'intervista con SFX Magazine proprio mentre si avvicina alla finalizzazione della sceneggiatura della nuova pellicola. 

Advertisement

In primis ha attenzionato le voci e le speculazioni dei fan riguardanti i possibili villain del Cavaliere Oscuro e in particolar modo il tanto vociferato Gentleman Ghost. Per quanto possa essere affascinante, non si adatterebbe alla sua visione realistica di Gotham: 

Per me era importante trovare un modo per tradurre queste icone pop, questi personaggi mitici che tutti conoscono, e far sì che Gotham sembri un luogo appartenente al nostro mondo. Dev'essere tutto molto radicato nella realtà. Questo non significa che non vedremo personaggi amati dai fan. È proprio ciò che vogliamo fare. Tuttavia Gentleman Ghost è probabilmente un po' troppo fuori dalla nostra portata, ma è divertente pensare a come potremmo prendere personaggi che sfiorano il fantastico e renderli comprensibili nel nostro contesto.

L'importanza di The Penguin 

È importante sottolineare come The Penguin, la nuova serie in arrivo il 20 settembre su Sky e NOW in contemporanea internazionale, di cui Reeves è uno dei produttori, sarà il collegamento tra The Batman e il suo sequel.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Nella stessa intervista, infatti, il regista ha offerto qualche anticipazione su come questi progetti si collegheranno. Ha persino accennato al fatto che il cattivo interpretato da Colin Farrell avrà un ruolo importante in The Batman 2:

Ci sono dettagli che si collegano direttamente al modo in cui inizia il prossimo film e a come Oz (Pinguino) entra in quel mondo, mentre passiamo il testimone di nuovo a Batman, che si trova su un altro caso. I semi di questa evoluzione sono già presenti nel primo film e si espandono in modo da mostrare aspetti del personaggio che non avete ancora visto. Batman è costantemente in lotta contro queste forze. Ma tali forze non possono essere del tutto estirpate. Quindi il prossimo film andrà ancora più a fondo in questo conflitto.

Ricordiamo che attualmente la data di uscita di The Batman 2 nelle sale italiane è fissata per il primo ottobre 2026. Ci sono ancora più di due anni di attesa, pertanto non mancheranno altri innumerevoli aggiornamenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!