The Crow, le prime immagini ufficiali mostrano il nuovo Eric Draven [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attore svedese Bill Skarsgård, noto per il suo ruolo di Pennywise nei più recenti film di It, si è trasformato nel gotico Eric Draven per la nuova trasposizione cinematografica di The Crow, diretta da Rupert Sanders.

Grazie a Vanity Fair possiamo vedere le prime immagini che mostrano Eric insieme alla sua amata Shelley.

Advertisement

In questa nuova visione del regista, Eric Draven e Shelly, interpretata da FKA Twigs, vengono brutalmente assassinati dai demoni del passato di Shelly, rappresentati in modo affascinante da Danny Huston. In questo limbo tra vita e morte, Eric si impegna a vendicare le loro morti, camminando sulla sottile linea tra il mondo naturale e quello soprannaturale.

Sanders ha dichiarato:

Ciò che mi ha attratto è stata l'opportunità di realizzare un romance oscuro, qualcosa che affrontasse la perdita, il dolore e il velo etereo tra la vita e la morte.

Il regista, cresciuto ascoltando Joy Division e i Cure, ha aggiunto scherzosamente: "Guarda, cresciuto ascoltando Joy Division e i Cure, questo film è un po' come una canzone dei Cure - la bellezza della malinconia".

Il confronto con il film del 1994

Sanders è consapevole che molte discussioni pre-release si concentreranno sulla versione del 1994 con protagonista Brandon Lee. Quel film rimane un adattamento elegante di un romanzo grafico prima dell'era Marvel Studios, ma la nuova versione si distingue come un omaggio a Lee.

Advertisement

Sanders afferma:

Brandon era una voce originale e credo che sarà sempre sinonimo di The Crow. Spero che sia orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e di come abbiamo riportato la storia. La sua anima è molto viva in questo film.

Advertisement

La nuova visione di Sanders cerca di bilanciare meglio la luce e l'oscurità, mostrando di più della coppia prima che la tragedia si abbatta su di loro.

I tatuaggi di Skarsgård

La trasformazione di Skarsgård nel "dude with the dragon tattoo" (parafrasando il titolo originale del film Millennium - Uomini che odiano le donne) nella seconda metà del film ha poche ispirazioni dalla graphic novel di O'Barr o dalla precedente interpretazione di Lee, ma più dalla vita di Sanders negli anni 90 e da influenze moderne come Post Malone e Lil Peep.

Sanders spiega:

Advertisement

La bellezza disturbante di Bill è evidente quando si trasforma attraverso la perdita, diventando qualcosa che nemmeno lui può controllare. È come quel famoso detto: 'Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare uno di loro'. Quel look era io negli anni '90 quando eravamo a ballare nei squat a Londra, mescolato con alcune influenze moderne. Spero che i giovani di oggi lo guardino e pensino: 'Quel ragazzo siamo noi'. Quell'immagine cattura l'inizio della sua trasformazione nel Corvo.

The Crow sarà nelle sale dal 7 giugno. Qui tutto quello che c'è da sapere su questo reboot.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...