The Franchise: la serie comica sui retroscena dei film di supereroi

Autore: Andrea Aurora ,

HBO sta portando sul piccolo schermo una nuova serie comica che promette di gettare uno sguardo esilarante dietro le quinte delle produzione cinematografiche che hanno come protagonisti i supereroi.

Mentre l'industria dell'intrattenimento affronta scioperi in corso, The Franchise - creata da Sam Mendes e Armando Iannucci - si prepara a svelare le peripezie e i dilemmi dei protagonisti nel dare vita alle epiche avventure dei supereroi.

The Franchise

The Franchise è ambientata nel tumultuoso universo delle produzioni cinematografiche dei film di supereroi. La serie promette di far ridere gli spettatori mentre esplora il lato meno glorioso e più caotico dietro l'elaborazione di queste straordinarie pellicole.

Advertisement

Con un cast stellare che include Himesh Patel, Aya Cash, Jessica Hynes e altri, la serie si preannuncia come una commedia di ensemble che promette di mettere in luce i momenti esilaranti e i disastri imprevisti che si verificano nei dietro le quinte.

Un team creativo di talento

Come riportato da cbr, la serie è un progetto che riunisce talenti di spicco. Jon Brown, noto per il suo coinvolgimento in serie di successo come Succession e Avenue 5, è l'autore del pilot e il principale showrunner.

Succession Succession Creata da Jesse Armstrong, la pluripremiata serie sulle vicende dell'anziano proprietario di un impero delle comunicazioni, che deve decidere a chi lasciare la sua eredità. Apri scheda

Nel frattempo, la regia è affidata al rinomato Sam Mendes, il regista di film di successo come 1917 e Skyfall. 

Skyfall Skyfall In missione a Istanbul James Bond deve recuperare un file prezioso che contiene i nomi degli agenti infiltrati del MI6. Finito nelle mani di un killer, Bond lo insegue cadendo ... Apri scheda

Amy Gravitt, vicepresidente esecutivo della programmazione HBO e responsabile delle serie comiche HBO e Max, ha condiviso il suo entusiasmo per la serie, sottolineando come Sam Mendes abbia catturato in modo abile l'atmosfera reale e romantica del cinema odierno.

Advertisement
Advertisement

Tuttavia, nonostante il pilot sia stato completato prima dell'attuale sciopero degli attori e degli sceneggiatori, la produzione completa dovrà attendere la risoluzione dei conflitti sindacali per vedere la luce. Ciò significa che ad oggi non sappiamo quale sia la data di debutto di questa produzione.

Immagine di copertina tratta dal volume Secret invasion ©Marvel.

Prodotto Consigliato

Secret invasion

Il volume Secret invasion per la linea Must Have targata Marvel.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...