The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes arriva al cinema: ecco l'emozionante trailer italiano del film anime [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Manca solo un mese all'arrivo nei cinema italiani del film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes, pluripremiato titolo diretto da Tomohisa Taguchi e basato sull'omonimo light novel di Mei Hachimoku.

L'uscita nelle sale nostrane di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è infatti fissata per i giorni 10, 11 e 12 giugno 2024. Un evento speciale in tre date distribuito da Anime Factory, che ancora una volta riesce a portare sul grande schermo italiano uno dei titoli nipponici più apprezzati e attesi di sempre.

Advertisement

Per l'occasione proprio Anime Factory ha condiviso il trailer ufficiale italiano di The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes visibile di seguito, che proietta subito lo spettatore nella tipica atmosfera malinconica e struggente con cui si contraddistingue il film anime di Tomohisa Taguchi.

Il trailer del film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes anticipa alcuni momenti chiave della pellicola originale, immergendo il pubblico in un emozionante scenario dai colori pastello. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Harumi Fuuki - noto per Il Castello Invisibile - e il brano "Koko de Iki wo Shite" della cantante eill, che ha invece curato in precedenza la ending theme di Tokyo Revengers.

Quando esce il film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes?

Il film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes esce nei giorni 10, 11 e 12 giugno 2024

Dove esce il film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes?

Il film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes esce in esclusiva al cinema

Advertisement

Trama e cast del film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è un titolo di genere sci-fi/romantico, incentrato sul legame speciale che si crea tra i due protagonisti Kaoru e Anzu. Due giovani liceali che si ritrovano a mettere in gioco la loro vita e il loro presente davanti al misterioso tunnel di Urashima, luogo portatore di un'antica leggenda.

Advertisement

La sinossi ufficiale del film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes riporta quanto segue:

Secondo una leggenda, il tunnel di Urashima consente, attraversandolo, di ottenere ciò che il proprio cuore desidera ma a un caro prezzo: pochi secondi trascorsi all'interno si trasformano in diverse ore nella vita reale! Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?

Il cast di doppiaggio del film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes vede tra i membri principali:

  • Marie Iitoyo è la voce di Anzu Hanaki
  • Oji Suzuka doppia Kaoru Tono
  • Seiran Kobayashi interpreta Karen Tono
  • Rikiya Koyama dà la voce al padre di Kaoru
  • Tasuku Hatanaka nella parte di Shohei Kaga
  • Haruka Terui doppia Hamamoto
  • Arisa Komiya è la voce di Koharu Kawasaki

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes realizzato dallo studio di animazione giapponese CLAP, è giunto in patria sul grande schermo nel 2022. Il film è stato acclamato da pubblico e critica ottenendo anche due prestigiosi premi relativi al mondo dell'animazione. All'evento Anime Trending Awards 2024, The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes ha vinto nella categoria Miglior film, mentre al Festival di Annecy 2023 si è aggiudicato il Paul Grimault Award.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes. Crediti: CLAP

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes: UltramarineThe Tunnel to Summer, The Exit of Goodbyes: Ultramarine 3

Kaoru e Hanashiro approfittano delle vacanze estive per mettersi a esplorare seriamente il tunnel, ma senza ottenere i risultati sperati.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...