Todd McFarlane insiste: il suo film su Spawn si farà

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il film di Spawn di Todd McFarlane è in lavorazione da un periodo che sta cominciando a sembrare molto lungo. Il noto scrittore e artista di fumetti promette regolarmente novità in merito. La pandemia sembrava aver causato un prolungato stallo del progetto, ma con Jamie Foxx, star di Spider-Man: No Way Home, ancora legato al ruolo del protagonista, sembra che alla fine il film potrebbe diventare realtà... nel futuro.

I scioperi della WGA e della SAG-AFTRA non hanno certo aiutato la situazione, ma ora che gli sceneggiatori possono tornare al lavoro, la sceneggiatura di Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (The Falcon and The Winter Soldier) e Matthew Mixon (Yesterday Was Everything) potrebbe cominciare a prendere forma.

Advertisement

Tuttavia, al momento, sembra che non sia ancora progredita quanto sperato.

"Gli sceneggiatori ci stanno pensando molto, spero, perché non possono scrivere," ha dichiarato McFarlane a IGN prima della fine dello sciopero.

Quindi tutto ciò che possono fare è riflettere, in modo che, non appena lo sciopero sarà finito, possano completare rapidamente la sceneggiatura. Ho visto fino alla pagina 80 della sceneggiatura attuale, quindi sono vicini al traguardo. Penso che la finiranno abbastanza velocemente e poi faremo alcune riscritture e ci troveremo a Hollywood.

Jason Blum di Blumhouse aveva precedentemente detto di sperare di vedere Spawn al cinema nel 2025, anche se è difficile dire quanto sia probabile. Foxx e la star di Hawkeye, Jeremy Renner, sono ancora legati al progetto, ma entrambi hanno affrontato gravi problemi di salute ultimamente, il che potrebbe cambiare le cose. Il primo è stato recentemente ricoverato per una non specificata "complicazione medica," mentre Renner è "quasi morto" (come ha dichiarato lui stesso) in un incidente con un'auto spazzaneve lo scorso gennaio.

McFarlane ha anche rivelato di essere in contatto con Foxx e sembra che l'attore sia desideroso di indossare i panni di Spawn.

Advertisement

Sì, è solo un controllo come amico, senza cercare di avere grandi discussioni su un film o altro, solo per vedere come sta dal punto di vista della salute. Jamie dice che sta migliorando ed è stato in un periodo piuttosto difficile, ma sta risalendo e si sente sicuro che sarà pronto.

Spawn rimane il fumetto indipendente di maggior successo mai pubblicato, e il personaggio ha già recitato in un film del 1997 con Michael Jai White e John Leguizamo. Tuttavia, il film è stato un insuccesso critico e commerciale.

Prodotto Consigliato

Spawn - Director's Cut

Il primo film di Spawn in live-action.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...