Tokyo Ghoul, novità all'orizzonte per l'anime

Autore: Federica Polino ,

I fan dell'opera di Sui Ishida sono in fermento, c'è tensione nell'aria: ormai da tempo si vociferava in merito ad un annuncio inerente l'anime di Tokyo Ghoul, capolavoro manga indiscusso, il cui primo adattamento animato ha fatto molto parlare di sé tempo addietro (e non sempre positivamente).

I fan, delusi dall'ultima stagione intitolata Tokyo Ghoul:re (andata in onda ormai ben 6 anni fa), si sono chiesto in cosa consisterà tale novità, malgrado le probabilità che si tratti di un nuovo anime o di un reboot siano scarse.

L'annuncio su X

Sul profilo X (ex Twitter) e sul sito ufficiale dell'anime (che trovate qui: Tokyo Ghoul Animation) è stato pubblicato un trailer per celebrare il decimo anniversario dell'anime: il video si conclude riportando la data del 3 luglio e la dicitura after 10 days.

Tokyo Ghoul, una storia anime travagliata

Il manga Tokyo Ghoul è stato scritto e disegnato da Sui Ishida, serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal 2011 al 2014. Un prequel, intitolato Tokyo Ghoul: JACK, è stato serializzato su Jump Live nel 2013, mentre un sequel dal titolo Tokyo Ghoul:re è stato pubblicato sempre su Weekly Young Jump tra il 2014 e 2018.

Prodotto Consigliato

Tokyo Ghoul

La prima stagione dell'adattamento anime, prodotto da Studio Pierrot, è andata in onda in Giappone nel 2014, mentre la seconda stagione, intitolata Tokyo Ghoul √A, nel 2015. Tuttavia, la terza stagione ha adattato il sequel Tokyo Ghoul:re: quest'ultima non ha soddisfatto a pieno le aspettative dei fan.

Advertisement

In Italia Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul:re sono editi da J-Pop Manga, che ne descrive così la storia:

Advertisement

Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. Manga di punta di Young Jump, la rivista di Shueisha più cool del momento, questo nuovo titolo vi lascerà con il fiato sospeso... Se avete amato manga come JUDGE o DOUBT, non potete certo perderlo!

Advertisement

 

immagine in evidenza via amzon.it, Tokyo Ghoul

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...