Star Comics sarà tra i protagonisti dell’imminente Umbriacon 2025, il festival dedicato alla cultura pop che si appresta a tornare anche in questo nuovo anno. L’evento avrà luogo presso Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia), dal 16 al 19 gennaio, e vedrà protagonista, tra gli altri, Federica Di Meo.
Federica Di Meo è la più celebre mangaka italiana, attualmente al lavoro sulla parte grafica di Oneira, pubblicata in Italia da Star Comics, e sulla prima rivista europea di manga, Manga Issho (che vede in collaborazione gli editori europei di manga altraverse, Kana, Planeta Cómic e Star Comics). Grazie a Manga Issho l'autrice Federica Di Meo è impegnata anche nel ruolo di editor.
L’artista Federica Di Meo condividerà il palco Art della fiera con Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics, per dar vita al panel “Le nuove frontiere del manga”. Si tratta di un evento in programma sabato 18 gennaio dalle 18.00 alle 19.00. I due racconteranno di come il fumetto giapponese stia diventando un linguaggio transnazionale e di come sia sempre più diffuso fra i giovani fumettisti europei.
Le sessioni di firmacopie
Federica Di Meo offrirà agli appassionati due possibilità di incontro e confronto. Si tratta di due firmacopie che si terranno sabato e domenica. In entrambe le occasioni i fan potranno trovare l'artista disponibile allo stand Star Shop Distribuzione (padiglione 7, stand 38). Le sessioni di firmacopie si svolgeranno rispettivamente sabato 18 dalle 16.30 alle 17.30; e domenica 19 dalle 10.00 alle 11.30.
L'Umbriacon 2025 si svolgerà dal 16 al 19 gennaio. La kermesse è ancora molto giovane, considerando che ha appena toccato la sua seconda edizione. Ma proprio in quest'occasione raddoppierà, passando da due a quattro giorni di eventi. Tra gli altri ospiti ci saranno John Romita Jr., Giorgio Cavazzano, Elio e le storie Tese, Cicciogamer89, Giorgio Vanni.
Immagine di Star Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!