Venom: The Last Dance - Ecco il dettaglio del trailer che smonta la teoria del multiverso di Spider-Man

Autore: Davide Mirabello ,

Ieri Sony Pictures ha pubblicato il trailer di Venom: The Last Dance, e subito dopo sono state diffuse teorie ed analisi da parte degli appassionati e dei siti specializzati. Ciò che risalta è il fatto che siano stato soffocati tutti i collegamenti che erano stati inseriti in precedenza tra il Marvel Cinematic Universe e lo Spider-Verse della Sony. 

Spider-Man: No Way Home aveva aperto all'idea del Multiverso e dei collegamenti con gli altri film Sony sul Tessiragnatele, ed il finale di Venom 2 aveva aperto a questa possibilità, mettendo in risalto il personaggio di Tom Holland. E se anche in Morbius erano stati fatti dei collegamenti preciso con l'MCU, già dal trailer, in questo filmato di Venom: The Last Dance non è stata fatta alcuna menzione. Anzi, c'è un'apparizione che sembra sovvertire i collegamenti tra universi Marvel.

Advertisement

Nel trailer di Venom: The Last Dance appare Rhys Ifans, personaggio che in The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield ha vestito i panni di Lizard. In questo film sembra avere un ruolo completamente diverso, un elemento che distruggerebbe le connessioni tra universi cinematografici legati a Spider-Man. 

La caduta dello Spider-Verse Sony

Del resto, sembra che la Sony, dopo la sfortunata parentesi del suo universo narrativo spin-off di Spider-Man, sia orientata a chiudere, o quantomeno, a ridurre l'investimento. Dopo i flop di Morbius, e ancora più di Madame Web, l'idea sembra essere quella di accantonare questi progetti congedando anche lo stesso Venom.

Prodotto Consigliato

VENOM VOLUME 3: DARK WEB

L’attesissimo crossover con la Ragno-saga più importante dell’anno! La vita di Dylan Brock è in pericolo mortale come mai prima d’ora! Intanto, dov’è finito suo padre Eddie, il Venom originale? ...con la partecipazione straordinaria del vos...

Il titolo del lungometraggio, del resto, è più che chiaro: con una citazione che si rifà alla docuserie Netflix su Michael Jordan e sui Chicago Bulls, questo capitolo della saga cinematografica sul simbionte chiuderà la storia del Venom di Tom Hardy. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Venom Blu-Ray

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...