Warner voleva Leonardo DiCaprio per Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno

Autore: Giuseppe Benincasa ,

David S. Goyer, co-sceneggiatore della trilogia de Il Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, ha rivelato che ha sostenuto l'idea di avere Jake Gyllenhaal per il ruolo di Batman al posto di Christian Bale. Inoltre, ha svelato che Warner Bros. aveva chiesto ai filmaker Leonardo DiCaprio per interpretare l'Enigmista nell'ultimo film della trilogia.

Advertisement

Recentemente, Goyer è intervenuto nel podcast "Happy Sad Confused" per parlare del suo lavoro nella trilogia di Nolan. Durante l'intervista, Goyer ha rivelato di aver sostenuto Jake Gyllenhaal per il ruolo di Batman al posto di Bale, che ha interpretato il Cavaliere Oscuro in tutti e tre i film. Nonostante alcune opinioni contrastanti sulla sua voce, l'interpretazione di Bale come Batman è diventata subito un grande successo tra i fan. "Bale è incredibile," ha dichiarato Goyer, elogiando la performance dell'attore nel ruolo di un personaggio complesso con dualità di personalità.

Goyer ha anche ricordato che il capo di Warner Bros. gli aveva chiesto personalmente di scrivere l'Enigmista come antagonista in Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno e aveva proposto Leonardo DiCaprio per il ruolo.

Advertisement

Dopo 'The Dark Knight', il capo di Warner Bros. alla premiere disse, 'Dovete fare l'Enigmista. Leo come l'Enigmista. Dovete dirlo a Chris, Leo come l'Enigmista'.

"Ma noi non lavoriamo in questo modo," ha rivelato Goyer. Ha spiegato che lui e Nolan non sceglievano prima i cattivi della storia. Invece, sviluppavano la storia di Batman per ciascun film e sceglievano i cattivi che si adattavano a quella trama. Alla fine, Goyer e Nolan hanno scelto Bane (interpretato da Tom Hardy) come antagonista di Batman in Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno mettendo alla prova l'età e la deteriorata fisicità del Cavaliere Oscuro.

Advertisement

Qui sotto potete guardare e ascoltare Goyer:

Immagine di copertina tratta da Killers of the flower moon di 01Distribution

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...