Wicked, il trailer ufficiale del film in versione LEGO [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Wicked, l'adattamento cinematografico in due parti ispirato al celebre musical di Broadway, si unisce al mondo di LEGO per regalare un'ulteriore coinvolgente esperienza ambientata nel magico Regno di Oz.

Dopo i già annunciati set LEGO ispirati al film Wicked, in uscita al cinema il 27 novembre 2024, il divertimento continua con un nuovo colorato trailer che unisce la passione per i mattoncini, all'emozionante storia delle Streghe protagoniste Elphaba e Galinda.

Il trailer LEGO del film di cui sopra, è una fedele rivisitazione del full trailer ufficiale di Wicked in grado di strappare qualche sorriso in più proprio per la sua particolarità. Ma la versione LEGO di Wicked suscita anche un certo stupore, per via della minuziosa cura dei dettagli che è stata riservata a personaggi, oggetti e ambientazioni del film.

Advertisement

Una simpatica riproduzione alternativa del lungometraggio Wicked, da cui tutti gli amanti dei mattoncini possono trarre ispirazione per creare le loro storie a tema con i set LEGO dedicati.

Quando esce il film Wicked?

Il film Wicked esce il 27 novembre 2024

Dove esce il film Wicked?

Il film Wicked esce al cinema

Advertisement

Trama e cast del film Wicked

Il film Wicked racconta la storia inedita delle due streghe di Oz Elphaba e Galinda detta Glinda, interpretate rispettivamente dalla pluripremiata Cynthia Erivo e dalla star musicale vincitrice di Grammy, Ariana Grande

Elphaba e Galinda si conoscono presso l'Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove instaurano subito una particolare amicizia. Tuttavia dopo il loro incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, le loro strade si separano in quanto le due amiche perseguiranno diversi obbiettivi. Galinda è più ambiziosa e assuefatta dal potere, mentre Elphaba resta fedele ai propri valori. Ma per ironia della sorte sarà proprio il suo modo di fare a riservarle un destino inaspettato e per il quale diventerà la Strega Cattiva dell'Ovest, mentre la sua amica sarà Glinda la Buona.

Oltre a Cynthia Erivo e Ariana Grande, Wicked vanta un cast d'eccezione che include anche:

  • Michelle Yeoh come preside dell'Università di Shiz
  • Jonathan Bailey nel ruolo del Principe Fiyero
  • Jeff Goldblum interpreta il Mago di Oz
  • Marissa Bode è Nessarose, sorella di Elphaba
  • Ethan Slater nei panni dello studente Boq
  • Bowen Yang è Pfannee
  • Bronwyn James nella parte di ShenShen
  • Keala Settle nel ruolo inedito della Signorina Coddle

Il film Wicked diretto da Jon M. Chu, ritorna al cinema con la sua seconda parte a novembre 2025.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Wicked. Crediti: Marc Platt Productions

Prodotto Consigliato

LEGO - Il Mago di Oz. Dorothy e Toto

Imperdibile minifigures LEGO per tutti i fan del Mago di Oz, raffigurante Dorothy con il suo inseparabile amico a quattro zampe Toto.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...