L'anime di Witch Watch debutterà ad aprile 2025: l'annuncio ufficiale è stato fatto lunedì sul 38° numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.
La rivista ha anche rivelato il cast principale, che include Ryōta Suzuki nel ruolo di Morihito Otogi e Rina Kawaguchi come Nico Wakatsuki.
- Witch Watch, l'anime debutta ad aprile 2025
- Un video promozionale ed una key visual per l'anime di Witch Watch
- Witch Watch, trama del manga
Witch Watch, l'anime debutta ad aprile 2025
Alla regia troviamo Hiroshi Ikehata, noto per lavori come TONIKAWA: Over The Moon For You, affiancato dal regista assistente Masao Kawase. La produzione è affidata a Bibury Animation Studio.
Di recente è stato pubblicato anche un video promozionale dell'anime, accompagnato da una coloratissima key visual:
Oltre alla finestra d'uscita, come già da noi accennato nella precedente news sull'anime Wicth Watch, gli addetti alla serie anime hanno rivelato anche una parte del cast di doppiatori:
- Morihito Otogi sarà interpretato Ryota Suzuki;
- Nico Wakatsuki sarà interpretata da Rina Kawaguchi;
- Tomori Kusunoki sarà Nemu Miyao;
- Kohei Amasaki sarà Kanshi Kazamatsuri.
Di seguito vi mostriamo la key visual dell'anime:
Cannot get X.com oEmbed
Un video promozionale ed una key visual per l'anime di Witch Watch
Deko Akao si occupa della sceneggiatura, mentre Haruko Iizuka cura il character design. La colonna sonora è composta da Yukari Hashimoto e la direzione del suono è affidata a Fumiyuki Go.
Il manga originale, pubblicato su Weekly Shonen Jump da febbraio 2021, ha raggiunto il 17° volume tankobon a luglio 2024, con il 18° in uscita a settembre. In Italia viene pubblicato da edizioni Star Comics.
Kenta Shinohara, l'autore, è noto anche per altre opere di successo come Sket Dance e Astra Lost in Space, entrambe adattate in altrettanti anime. La sua esperienza nel genere comedy-fantasy fa ben sperare i fan per questo nuovo adattamento animato.
Witch Watch, trama del manga
Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d'infanzia Morihito Otogi, detto Moi.
Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe! I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l'ora di sfruttare l'opportunità per avvicinarsi "romanticamente" al suo amico.
Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi! Kenta Shinohara, autore di Astra Lost in Space, ritorna con una turbolenta commedia romantica, traboccante di magia!
immagine in evidenza via pagina ufficiale X di Witch Watch Anime
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!