Nelle ultime ore un comunicato ufficiale da parte di X Factor Italia ha generato scompiglio tra il pubblico: Morgan, giudice di X Factor 2023, è stato allontanato dal programma televisivo Sky Original. A decidere le sorti dello storico frontman dei Bluvertigo sono stati Sky Italia e Fremantle di comune accordo, in seguito a una serie di suoi comportamenti che hanno oltrepassato il limite, in particolare in occasione del quarto Live, trasmesso il 16 novembre su Sky Uno e NOW.
Finora non era mai successo che la redazione e la produzione decidessero di allontanare un membro della giuria nel bel mezzo della competizione, una scelta che suscita una lecita domanda: che ne sarà della gara e dei concorrenti di Morgan?
Abbonati a NOW Premium senza pubblicità
Morgan fuori da X Factor: le motivazioni
Sia sui canali social di Instagram e Twitter sia con un comunicato stampa ufficiale, X Factor ha dichiarato che si è trattata di:
Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. [...] La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.
Le sorti dei concorrenti
Non sappiamo ancora quanto l'allontanamento di Morgan da X Factor comprometterà il regolamento della competizione, ma la redazione e la produzione ci tengono a ribadire quale sia la priorità del talent show musicale:
È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.
Giovedì 23 novembre andrà in onda il quinto Live di X Factor 2023, sempre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, e scopriremo in che modo proseguirà la competizione canora.
L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!