Live 4 di X Factor 2023: puntata di fuoco con doppia eliminazione

Autore: Livia Soreca ,

Giovedì 16 novembre è andato in onda il quarto Live di X Factor 2023, talent show musicale Sky Original prodotto da Fremantle. La puntata è stata trasmesso in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, ma potrete recuperarla in chiaro ogni mercoledì successivo sul canale TV8.

Quella di ieri è stata una puntata di fuoco, e non solo per la presenza di Annalisa come ospite e le animate discussioni al tavolo dei giudici: come ogni anno, i concorrenti hanno affrontato l'Hell Factor, in cui la gara prevede una doppia eliminazione.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium senza pubblicità

La Giostra e la prima eliminazione

L'Hell Factor si suddivide in 2 manche, ma a differenza degli altri Live ognuna prevede un'eliminazione. Durante la prima, chiamata Giostra, i concorrenti si esibiscono consecutivamente cantando alcuni secondi di un brano che, secondo i rispettivi coach, può rappresentare un'arma vincente. Anche quest'anno il palco di X Factor ha ospitato i 7 artisti rimasti in una Giostra a tema spaziale, che ha mietuto la prima vittima della serata.

Virginia Bettoja/Sky Italia
Immagine id 4845
Selmi

Il meno votato dal pubblico a casa è stato Selmi, concorrente della squadra di Morgan che per l'occasione si è esibito con una cover di La Nostra Relazione di Vasco Rossi. Con forte dispiacere di Francesca Michielin e dei giudici, il giovane artista ha lasciato il palco a testa alta.

La seconda eliminazione

La seconda manche del quarto Live di X Factor 2023 si è svolta secondo il tema delle canzoni da ascoltare in auto. Al termine della gara, i due meno votati si sono scontrati in un ballottaggio, esibendosi con i propri cavalli di battaglia. Questa volta hanno affrontato la sfida per la prima volta Settembre di Dargen e i Seekteens di Morgan.

Virginia Bettoja/Sky Italia
Immagine id 4846
Il frontman del Seekteens

Senza ricorrere al tilt, il tavolo dei giudici ha espresso 3 voti a sfavore dei Seekteens: una brutta sorpresa per Morgan che, complice di un clima estremamente teso in studio, ha subito il colpo di grazia perdendo ben due concorrenti in una sola serata.

Advertisement
Advertisement

L'immagine di copertina è stata fornita da Sky Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...