X-Men '97: l'ex showrunner fa una rivelazione importante

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che si è sciolto il suo rapporto con la produzione di X-Men '97, l'ex showrunner Beau De Mayo si è espresso sulla serie animata, rivelando che il quinto episodio è il fulcro di tutta la serie. Secondo Beau De Mayo ciò che è al centro di questa puntata rappresenta il core degli appassionati della serie originale. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Il quinto episodio è stato il fulcro della mia proposta alla Marvel nel novembre 2020. L’idea era che gli X-Men rispecchiassero il viaggio che ognuno di noi, che è cresciuto con lo show originale, ha vissuto da quando era bambino negli anni ’90. Il mondo era un posto apparentemente più sicuro per noi [...] Per le nostre giovani menti il mondo era un semplice luogo di giusto e sbagliato, dove le domande sull’identità e sulla giustizia sociale avevano risposte relativamente chiare.

Ed ha continuato:

Nei decenni successivi dei movimenti populisti hanno cominciato a sorgere in tutto il mondo, mentre un’intera nazione lottava per affrontare traumi collettivi e fratture all’interno di ogni diversa fascia demografica. Gli effetti li avvertiamo ancora oggi, e sono stati solo esacerbati da traumi più collettivi come il COVID, o dalle recessioni economiche. Così anche gli X-Men sono stati duramente colpiti dalla realtà di un mondo adulto e pericoloso.

Il futuro degli X-Men

L'ex showrunner ha dichiarato che i Mutanti sono chiamati in questa serie a dover avere a che fare anch'essi con le incertezze del futuro, e con tutto ciò che la società li porterà ad affrontare. La serie X-Men '97 è disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus. Ogni settimana viene distribuito un nuovo episodio del cartone animato ispirato al cult degli anni Novanta. Il primo X-Men è andato in onda dal 1992 al 1997. 

Advertisement


  Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...