Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto speciale dedicato agli X-Men, che sarà disponibile nei prossimi mesi. Si tratta di Giant Size X-Men #1. A realizzare la storia ci saranno Collin Kelly, Jackson Lanzing, Ryan North e Chip Zdarsky. Il fumetto sarà introdotto da un albo che verrà pubblicato per il Free Comic Book Day di maggio.
Ecco la cover di Humberto Ramos.
E subito dopo il lancio di Giant Size X-Men #1 sarà sviluppata una vera e propria serie. Mentre i disegni saranno ad opera di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Iban Coello, Humberto Ramos, Chip Zdarsky.
Giant-Size X-Men #1 è stato un numero speciale che tutti gli appassionati della Casa delle Idee ricorderanno. Il titolo è stato pubblicato dalla Marvel Comics nel 1975. A realizzarlo furono Len Wein e Dave Cockrum. Il fumetto conteneva la prima nuova storia con il rilancio degli X-Men, intitolata "Second Genesis". Si tratta dell'albo a fumetti che ha introdotto Wolverine all'interno degli X-Men, ed ha segnato la prima introduzione di Tempesta, Nightcrawler, Colosso e Thunderbird, così come dell'isola mutante di Krakoa.
Quando uscirà Giant-Size X-Men
C'è da ricordare che gli X-Men hanno subito lo scorso anno un evento che ha portato ad uno sconvolgimento e riazzeramento delle testate. La fine dell'era di Krakoa ha portato a mischiare di nuovo le carte tra le squadre dei Mutanti. Inoltre, anche la nascita del nuovo universo Ultimate ha portato delle novità, considerando che è stato lanciato un Wolverine in versione Soldato d'Inverno.
E, nel frattempo, gli appassionati attendono l'ingresso dei Mutanti nel Marvel Cinematic Universe, che avverrà dopo i due nuovi film sugli Avengers. Giant-Size X-Men #1 sarà disponibile dal 28 maggio.
Immagine marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!