X-Men: Tom Brevoort nega il triangolo amoroso tra Fenice, Ciclope e Wolverine

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 59''
Fonte

Da quanto Tom Brevoort è passato alla guida della nuova linea editoriale sugli X-Men, il capo redattore continua ad aggiornare i lettori sui progetti Marvel Comics di prossima uscita. A tale proposito c'è anche chi si chiede se le nuove serie in arrivo sui mutanti, proseguiranno alcune delle passate storyline.

Come viene riportato nel suo blog online sulla piattaforma Substack, a Tom Brevoort di recente è stato chiesto se il triangolo amoroso tra i personaggi di Fenice, Ciclope e Wolverine avrà un seguito. L'editore ha negato eventuali sviluppi di un rapporto, che da anni sembra essere solo una fantasia da parte dei fan degli X-Men:

Advertisement

Mi hanno già posto due volte questa domanda, quindi permettimi di chiarire la cosa. Non credo ci sia mai stato nulla sui fumetti dell'Era Krakoa che ha fatto intendere qualcosa del genere. Forse in un paio di interviste Jonathan [Hickman] ha fatto qualche battuta come suo solito, ma se una cosa non è presente nei fumetti vuol dire che non esiste. E non ricordo ci fosse qualcosa di specifico nella storia che potesse far credere una cosa del genere.

Nel corso di diversi fumetti passati legati agli X-Men, i fan hanno segnalato più di un episodio in cui sembrava evidente un legame poliamoroso tra Fenice, Ciclope e Wolverine. Infatti nonostante non sia mai stata dichiarata apertamente dagli stessi tre personaggi, la loro relazione sembra trovare una conferma implicita attraverso determinate frasi o sequenze che li riguardano.

Nei fumetti sugli X-Men è innegabile il sentimento che sia Ciclope e sia Wolverine nutrono per Fenice, allo stesso modo di come quest'ultima tiene molto a entrambi. Tuttavia sempre secondo alcuni segnali colti dal fandom, anche tra Ciclope e Wolverine c'è del tenero. Un risvolto che porta quindi la potenziale relazione di coppia di ognuno di loro con Fenice, a un vero e proprio triangolo amoroso.

A ogni modo Tom Brevoort ha voluto smentire la questione una volta per tutte, sostenendo che nelle serie sugli X-Men non ci sono mai stati in realtà segnali così eloquenti sul legame fra i tre personaggi. Secondo questa conferma dunque, a prescindere dal rapporto esistente tra Fenice, Wolverine e Ciclope, nella nuova linea editoriale degli X-Men di Brevoort non ci sarà molto probabilmente spazio per le relazioni a tre.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Prodotto Consigliato

X-Men: Le avventure di Ciclope e Fenice

X-Men: Le avventure di Ciclope e Fenice

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...