Anime News Network svela il primo trailer del nuovo anime di Yaiba (se ne parlava nel precedente articolo), ispirato alla serie manga degli anni 80 scritta e disegnata da Gosho Aoyama (Detective Conan).
Yaiba, il primo trailer del nuovo anime dal mangaka di Detective Conan [GUARDA]
Il nuovo anime si intitola ufficialmente Shin Samurai-den YAIBA e Aoyama stesso ne supervisionerà la realizzazione.
Ecco di seguito il trailer:
I personaggi principali sono Yaiba Kurogane (interpretato da Minami Takayama), Sayaka Mine (interpretata da Manaka Iwami) e Takeshi Onimaru (interpretato da Yoshimasa Hosoya). Ecco di seguito come appaiono rispettivamente da sinistra verso destra:
アニメ『真・侍伝 #YAIBA』
— Anime Voice (@Anime_Voice) September 4, 2024
キャラクター設定、
キャスト・スタッフコメントが公開https://t.co/1xfaR4Upba
▼キャスト
鉄刃:#高山みなみ
峰さやか:#石見舞菜香
鬼丸猛:#細谷佳正 https://t.co/yDW8AyVW5a pic.twitter.com/DP8PvNoCl4
In merito lo staff, Takahiro Hasui (regista di Aikatsu Friends!, Mob Psycho 100 II) dirige l'anime presso Wit Studio (L'Attacco dei Giganti, Vinland Saga, The One Piece). Touko Machida (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life) si occupa della sceneggiatura. Yoshimichi Kameda (film di INU-OH) è il character designer e responsabile capo delle animazioni. Takeshi Maenami (Ni no Kuni, serie di film di Uma Musume Pretty Derby: Beginning of a New Era) cura anch'egli il character design e animatore principale. Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul) e Yoshiaki Dewa (IRODUKU: The World in Colors) componsono le musiche. Haru Yamada (Made in Abyss) è il responsabile del suono e Maiko Okada (After the Rain) è il produttore delle animazioni.
Di cosa parla Yaiba e dove recuperarlo
La serie manga Yaiba segue le vicende di Yaiba Kurogane, un giovane samurai ispirato dalle gesta di Miyamoto Musashi, spadaccino realmente esistito a cui è attribuita la paternità dello stile di combattimento a due spade Hyōhō Niten Ichi-ryū, nonchè autore del trattato di strategia militare The Book of Five Rings.
Aoyama ha pubblicato Yaiba su Weekly Shonen Sunday a partire dal settembre del 1988 per concludersi nel dicembre del 1993 per un totale di 24 volumi. Una prima serie anime andata in onda dall'aprile del 1993 all'aprile del 1994 è composta da 52 episodi.
La serie manga è stata pubblicata in Italia per Star Comics (I fumetti Star Comics in uscita questa settimana) che detiene, altresì, Detective Conan.
Aoyama spesso e volentieri ha fatto riferimento al personaggio di Yaba tra le pagine di Detective Conan ed è anche apparso in un OVA del 2000, sempre per il franchise del giovane detective, Conan vs. Kid vs. Yaiba - The Grand Battle for the Treasure Sword!!.
Quest'anno Detective Conan celebra il suo 30° anniversario e per celebrare questo evento si è svolta a Tokyo la rassegna sull'icona del personaggio di Conan dal 12 gennaio al 25 febbraio 2024.
Il primo numero di Detective Conan è stato dato alle stampe in Giappone il 19 gennaio del 1994. Il tankobon della serie ha superato il centesimo volume. Si tratta del terzo manga più venduto di sempre con oltre 270 milioni di copie vendute. Oltre alla serie anime dal 1997 sono stati sviluppati vari lungometraggi.
Tra i lungometraggi ci sono anche due crossover, entrambi con il personaggio di Lupin III. Il primo è uscito nel 2009 mentre il sequel è stato distribuito nel 2013. Detective Conan è disponibile su Crunchyroll.
L'immagine in evidenza rappresenta la copertina del volume 1 di Yaiba ed è catturata da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!