Yuki's Sun, il pilot perduto di Hayao Miyazaki arriva in streaming

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Yuki's Sun è una serie televisiva che non è mai andata in onda. Hayao Miyazaki ha firmato la regia del pilot, che ha realizzato proprio per una eventuale messa in onda. Ma la serie non ha mai visto la luce e l'episodio pilota di Miyazaki rimase nel "dimenticatoio".

È importante sottolineare che l'episodio pilota di Yuki's Sun è da considerarsi il primo lavoro alla regia di Miyazaki. Precedentemente aveva lavorato come regista, ma sempre insieme a qualcun altro.

Advertisement

Il pilot di Yuki's Sun ha una durata di 5 minuti ed è stato realizzato nel 1972, più di 10 anni prima che venisse fondato lo Studio Ghibli.

Adesso dal 22 novembre 2023 sarà possibile guardare questo lavoro del giovane Miyazaki sulla piattaforma streaming MUBI.

Di cosa parla Yuki's Sun

Yuki’s Sun trae ispirazione da un rinomato shoujo manga di Tetsuya Chiba, originariamente serializzato nel lontano 1963. La trama si svolge intorno a una giovane orfana di nome Yuki, che, abbandonata davanti alle porte di un orfanotrofio appena nata, trova una nuova casa e una famiglia amorevole nella pittoresca campagna di Hokkaido.

Nonostante l'inizio difficile della sua vita, Yuki cresce in un ambiente sereno e felice. A dieci anni, tuttavia, un imprevisto susseguirsi di eventi la porta a separarsi dalla sua prima famiglia adottiva. Pur attraversando momenti difficili e imprevisti, Yuki rimane intrisa di speranza per un futuro migliore.

Advertisement

La narrazione si dipana attraverso le molteplici avventure e colpi di scena che caratterizzano la vita di Yuki. La storia è un viaggio emozionante che esplora il coraggio, la resilienza e la determinazione di una giovane anima che cerca costantemente la luce in mezzo alle ombre della sua esistenza. Con uno stile tipicamente shoujo, Yuki’s Sun affronta le sfide della vita con grazia e forza, catturando il cuore dei lettori con la sua commovente trama e i personaggi indimenticabili.

Dal 22 novembre su MUBI.

Il maestro torna al cinema

Dal primo gennaio invece ci sarà l'occasione per vedere il nuovo film del maestro dell'animazione giapponese direttamente al cinema. Il ragazzo e l'airone (qui la nostra recensione) sarà nelle sale da giorno 1 gennaio 2024.

Advertisement

Qui sotto il trailer de Il ragazzo e l'airone.

Immagine di copertina fornita da MUBI

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...