Zatanna, il film di Emerald Fennell è stato cancellato

Autore: Luca Carbonaro ,

Arrivano nuovi aggiornamenti, questa volta del tutto negativi, sullo sviluppo di Zatanna, film incentrato sulla celebre maga dell'universo DC Comics. Il progetto della Warner, che era stato scritto da Emerald Fennell, è stato definitivamente cancellato.

Zatanna, i motivi dietro alla cancellazione del film

A spiegarne i motivi è stata proprio la regista premio Oscar ai microfoni del podcast Happy Sad Confused:

Advertisement

Non si farà più. Era tutto nato ancora prima di Una donna promettente quando J.J. Abrams era appena arrivato alla Warner con l'incarico di effettuare un reboot del Dark Universe. Ho pensato che Abrams fosse la persona giusta e che il suo team alla Bad Robot fosse fantastico. Ed ero interessata a cimentarmi in un genere per me tutto nuovo come quello supereroistico.

Alla fine il regime al vertice è cambiato, le cose sono cambiate, ma va bene così. Amo scrivere... amo lavorare con le persone, quindi alla fine è stato davvero divertente farlo, indipendentemente dal fatto che fosse o meno lontanamente realizzabile. Avevo scritto una sceneggiatura folle, ma nel senso positivo del termine.

Il grande successo di Emerald Fennell

Grazie al film Promising Young Woman (Una donna promettente), uscito nelle sale americane nel 2020, la regista ha vinto il suo primo premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Questa la trama:

Cassandra Thomas frequentava la scuola di specializzazione a Medicina e tutti dicevano di lei che era "una donna promettente". Ma un giorno, "Cassie" ha mollato l'università e ha iniziato a lavorare in una caffetteria. L'ex studentessa modello sembra soddisfatta di preparare cappuccini con la sua collega Gail e non dimostra ambizione apparente, tra il disappunto e la preoccupazione dei genitori. Ma la sua monotona vita nasconde un segreto. E forse più di uno.

Advertisement

La regista è di recente tornata alla ribalta con Saltburn, disponibile su Prime Video dal 22 dicembre. Una storia di privilegio e desiderio splendidamente perfida.

Mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto all’Università di Oxford, lo studente Oliver Quick (Barry Keoghan) viene attratto nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi), che lo invita a Saltburn, l’eccentrica tenuta di famiglia, per un’estate indimenticabile. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...