#Aquaman 2 è l'atteso sequel del cinecomic targato Warner Bros. e DC dedicato al celebre personaggio dei fumetti, atteso nei cinema durante il mese di dicembre del 2022.
Jason Momoa tornerà a vestire i panni del Re di Atlantide, ruolo che ha già interpretato nel primo capitolo e in #Justice League (il film di Zack Snyder e Joss Whedon uscito nel 2017).
Ora, durante la premiere di See (la nuova serie Apple TV+ di cui Momoa sarà protagonista), l'attore ha parlato al magazine ET Online del sequel dedicato alle avventure di Arthur Curry:
Ci saranno tantissime novità di ogni genere. Sarà una produzione gigantesca. Sono entusiasta di avere il supporto dei tutti questi fan, sono stati di grande incoraggiamento quando ho proposto nuove idee per il sequel alla Warner Bros.. Le proposte sono state accolte con il favore di tutti, James Wan incluso, non vediamo l'ora di metterci al lavoro.
Ma non solo: lo scorso 18 ottobre, in un’intervista a Esquire (via ComicBook), Momoa ha anche avuto modo di rilasciare una breve dichiarazione relativamente alla linea narrativa del nuovo episodio dedicato ad Aquaman - che supervisionerà personalmente - la quale promette di essere "grandiosa".
Ho proposto un’idea grandiosa. Sono andato da [Warner Bros.] con un piano ben delineato e l’hanno adorato.
Infine, l'attore Yahya Abdul-Mateen II, intervistato da Uproxx lo scorso 15 ottobre, ha rivelato che il villain Black Manta tornerà a scontrarsi con Aquaman anche nel prossimo film:
Aquaman 2 si farà! Credo che lo vedremo nel 2022. Sono entusiasta di farne parte. Black Manta tornerà e speriamo che causi molti più problemi di quanto non abbia fatto nel primo capitolo.
Ricordiamo anche che Warner Bros. ha deciso di sviluppare anche uno spin-off horror dedicato ai #The Trench, le creature marine viste nel primo Aquaman. La pellicola avrà un budget decisamente inferiore al cinecomic dedicato a Re degli Abissi, oltre ad essere prodotto da James Wan su una sceneggiatura di Noah Gardner e Aidan Fitzgerald.
Aquaman 2 arriverà al cinema statunitensi il 16 dicembre 2022.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!