Il tempo è giunto. Attraverso un tweet sul (neonato) profilo della serie, HBO ha annunciato che #House of the Dragon ha iniziato le riprese. Il network ha condiviso una foto del tavolo di lettura (o per meglio dire, dei tavoli di lettura singoli e opportunamente distanziati nel rispetto delle misure anti Covid) e ha confermato che lo spin-off di Game of Thrones è entrato in produzione e arriverà in TV nel 2022.
Ma non solo. Oltre a dare ai fan le informazioni che aspettavano da tempo, il network ha fatto anche una richiesta... che si è rivelata un regalo davvero speciale e imperdibile per tutti gli appassionati. HBO ha invitato il popolo di GoT su Twitter a seguire l'account ufficiale di House of the Dragon e chi ha accettato è stato "premiato" con la presentazione del cast e dei personaggi.
No X.com parameter url defined
Nei mesi scorsi, il network ha annunciato a più riprese i vari interpreti della serie. Ma questa volta ha di fatto rivelato che aspetto avranno alcuni dei protagonisti.
Lo spin-off è basato sul libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin ed è ambientato 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Al centro della narrazione c'è la storia di Casa Targaryen e le foto condivise da HBO mostrano una serie di personaggi chiave nell'ascesa e nel declino dei Signori dei Draghi.
- La principessa Rhaenyra Targaryen
- Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare (The Sea Snake)
- Re Viserys Targaryen
- Il principe Daemon Targaryen
- Alicent Hightower
- Otto Hightower
La principessa Rhaenyra Targaryen
Emma D'Arcy è Rhaenyra Targaryen, la figlia primogenita di re Viserys I Targaryen e Aemma Arryn. La rivendicazione del Trono di Spade da parte della giovane principessa è all'origine della guerra civile passata alla storia come Danza dei Draghi.
Emma D'Arcy è nata a Londra ed è un'attrice di cinema, TV e teatro. Tra i suoi lavori più recenti ci sono le serie Hanna e Truth Seekers.
No X.com parameter url defined
Lord Corlys Velaryon, il Serpente di Mare (The Sea Snake)
Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, meglio conosciuto come il Serpente di Mare (The Sea Snake). Il suo soprannome è il nome dell'imbarcazione con la quale ha compiuto una grande quantità di spedizioni, che lo hanno reso un uomo ricchissimo, ancora più ricco dei Lannister e degli Hightower. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.
Steve Toussaint è un attore britannico, con origini di Barbados, ed è noto principalmente per il ruolo di Seso in Prince of Persia - Le sabbie del tempo.
No X.com parameter url defined
Re Viserys Targaryen
Paddy Considine è re Viserys I Targaryen, uno dei sovrani più amati dai nobili e dal popolo dei Sette Regni. Mentre siede sul Trono di Spade, il Continente Occidentale vive un lungo periodo di pace e prosperità.
Paddy Considine è un attore, sceneggiatore, regista e musicista originario della contea dello Staffordshire, in Inghilterra. La sua carriera tra cinema e TV è lunga e costellata di produzioni di sucesso, come Cinderella Man - Una ragione per lottare, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, Peaky Blnders e The Outsider.
No X.com parameter url defined
Il principe Daemon Targaryen
Matt Smith è Daemon Targaryen, figlio di Baelon Targaryen, il fratello di re Viserys I Targaryen. Il principe cavalca il drago Caraxes e brandisce la spada in acciaio di Valyria chiamata Sorella Oscura. Combatte la Danza dei Draghi in prima linea.
Matt Smith è un attore britannico con una lunga carriera tra cinema e televisione, ma è noto principlamente per essere stato l'Undicesimo Dottore in Doctor Who e per il ruolo del principe Filippo in The Crown.
No X.com parameter url defined
Alicent Hightower
Olivia Cooke è Alicent Hightower, la seconda moglie di re Viserys I Targaryen e la madre di Aegon II Targaryen, avversario di Rhaenyra Targaryen nella Danza dei Draghi.
Olivia Cooke è un'attrice britannica originaria della Contea metropolitana della Grande Manchester ed è "specializzata" in film thriller e dell'orrore. Tra i titoli più noti ai quali ha preso parte ci sono Le origini del male, Ouija e Bates Motel. Di recente è apparsa in Sound of Metal.
No X.com parameter url defined
Otto Hightower
Rhys Ifans è Otto Hightower, il nonno del principe Aegon II Targaryen e Primo Cavaliere del Re. Ha un ruolo chiave nella Danza dei Draghi.
Rhys Ifans è un attore gallese con una lunghissima esperienza al cinema. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello dello scombinato coinquilino di Hugh Grant in Notting Hill, ma è apparso anche in Elizabeth: The Golden Age, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, The Amazin Spider-Man e The King's Man - Le origini. In TV ha recitato in Elementary e Berlin Station.
No X.com parameter url defined
House of the Dragon nasce dalla collaborazione tra George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, tutti produttori esecutivi della serie. Condal ha scritto il pilot ed è co-showrunner con Sapochnik, che dirigerà l'episodio zero e altri della prima (?) stagione.
Lo spin-off su Casa Targaryen è il primo a entrare ufficialmente in produzione, ma HBO ha grandi piani per espandere il mondo di Game of Thrones e creare un vero e proprio universo condiviso. Tuttavia, se le nuove serie avranno il successo dell'originale, quello è tutto da vedere. E per saperlo, non resta che aspettare.
In Italia House of the Dragon arriverà su Sky e NOW nel 2022 (con una data di uscita ancora da definire).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!