L'idea di Quentin Tarantino: Django e Zorro insieme

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Antonio Banderas ha rivelato di aver parlato con Quentin Tarantino a proposito di una idea del regista atta a unire il personaggio di Django di Jamie Foxx e il personaggio di Zorro di Banderas. I due sarebbero stati protagonisti di un fumetto e di un film live-action.

In una intervista a USA Today, in occasione della promozione del suo ultimo film Finale a sorpresa - Official Competition (uscito il 21 aprile 2022 al cinema) Banderas ha ricordato di una chiacchierata fatta insieme a Quentin Tarantino. Il regista di Pulp Fiction ha chiesto a Banderas se fosse interessato a fare un film crossover del suo Zorro con Django di Jamie Foxx:

Advertisement

Mi ha parlato, credo alla notte degli Oscar (nel 2020) quando sono stato nominato per Dolor y gloria. Ci siamo visti a una di quelle feste. È venuto da me e gli ho detto: 'Se lo fai tu, ci sto amico!'. Perché è nella natura di Quentin di fare questo tipo di film e di dargli qualità. Anche se sono basati su quei film di serie B degli anni '60 e '70, può prendere quel materiale e fare qualcosa di veramente interessante. Non abbiamo mai lavorato insieme, ma sarebbe fantastico per lui, per Jamie Foxx e per Zorro. Sarebbe fantastico, divertente e folle.

Django Unchained è un film di Quentin Tarantino del 2012 nel quale Jamie Foxx è apparso nel ruolo protagonista. Il film è di genere western e affronta il tema del razzismo e della schiavitù.

Antonio Banderas ha interpretato Zorro nel 1998 nel film La maschera di Zorro ovvero nel film che gli ha donato il successo hollywoodiano. Il film ha avuto un sequel nel 2005 dal titolo The Legend of Zorro.

Zorro e Django sono molto simili come personaggi, dato che entrambi lottano per la giustizia e per le persone meno forti politicamente e socialmente. Zorro è un personaggio più classico, mentre Django di Quentin Tarantino ha iniziato la sua avventura cercando di vendicare la sua amata, usata da un ricco proprietario terriero.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...