Nuove serie Marvel, ma su Prime Video

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno in programma la produzione di varie serie TV legate all'universo di Spider-Man, che saranno in live-action. La collaborazione tra Sony e Amazon Studios segna una svolta nel mondo delle serie TV.

Sony Pictures Television collabora con le piattaforme streaming MGM+ e Prime Video, dunque gli abbonati Prime potranno vedere in futuro nuove serie con alleati o nemici di Peter Parker come protagonisti.

Advertisement

La prima serie in programma, l'unica di cui è stato reso noto il titolo, è Silk: Spider Society. I personaggi della serie sono stati creati da Dan Slott e dal bravissimo disegnatore Humberto Ramos per i fumetti Marvel.

Silk è una giovane ragazza coreana-americana di nome Cindy Moon, che è stata morsa dallo stesso ragno che ha posato le zanne su Spider-Man. Cindy è imprigionata e deve scappare per trovare la sua famiglia scomparsa, e diventare la supereroina conosciuta come Silk.

Non si conoscono ancora i personaggi che potrebbero essere protagonisti delle prossime serie Marvel prodotte per le piattaforme Prime Video e MGM+. Sony attualmente possiede i diritti su oltre 900 personaggi nati sulle pagine dei fumetti Marvel, un numero davvero notevole.

La showrunner di Silk: Spider Society è Angela Kang, che ha ricoperto questo ruolo per la serie di successo The Walking Dead, giunta nel 2022 alla sua ultima stagione.

Angela Kang ha dichiarato:

Advertisement

Sono più che entusiata di unirmi alla famiglia Amazon Studios per questo capitolo della mia carriera. Non vedo l'ora di lavorare con il team su show multiformi, che siano sulla bocca di tutti e incentrati sui personaggi. Ci rivolgiamo a un pubblico globale e sono entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida - portare la vita della supereroina coreana-americana Silk sullo schermo.

Quali personaggi potremmo vedere nelle nuove serie TV Prime Video?

Si possono fare alcune ipotesi sulle serie TV che Amazon sta progettando per le piattaforme streaming MGM+ e Prime Video. Se il film dedicato a Madame Web avesse grande successo di pubblico, potrebbe produrre una o più serie spin-off. 

Alcuni tra i personaggi più interessanti di Madame Web potrebbero essere le supereroine Spider-Woman o Araña. Per approfondire l'argomento rimandiamo al nostro articolo su tutti i personaggi del film Madame Web.

Advertisement

Se Emma Roberts ha veramente il ruolo di Mary Parker, la madre di Peter, nel film Madame Web, potrebbe essere anche protagonista di una intera serie a lei dedicata, magari come agente dello S.H.I.E.L.D. a fianco del marito Richard. Nel mondo dei fumetti Marvel i genitori di Peter sono entrambi agenti della nota agenzia diretta da Nick Fury.

Un'altra serie TV live-action molto interessante potrebbe mettere al centro il supereroe Miles Morales, lo Spider-Man protagonista di Spider-Man: Un nuovo universo, film di animazione vincitore nell'omonima categoria nel 2019. Il sequel di questa pellicola è intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno 2023.

Prodotto Consigliato

Marvel's Spider-Man Miles Morales - PlayStation 4

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle serie Marvel/Prime Video continuate a seguire NoSpoiler, vi informeremo su tutte le novità relative a questi progetti.

Advertisement

Via Variety 

Immagine di copertina da Spider-Man: No Way Home di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...