Il film Madame Web è atteso nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 ottobre 2023. Diretta da S.J. Clarkson, la pellicola è prodotta da Marvel Entertainment e Sony Pictures Entertainment. Si tratta di una delle uscite che sono state previste nel prossimo futuro dell'universo Sony, insieme a Kraven The Hunter, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Venom 3 e El Muerto. Sony detiene i diritti per Spider-Man e i personaggi a lui collegati, ossia quelli che nel mondo del fumetto hanno uno stretto legame con l'amichevole supereroe.
Da un post di Reddit sono trapelati alcuni personaggi che il cast dovrebbe interpretare, e i nomi sono stati in seguito rilanciati da The Cosmic Circus che li ha verificati attraverso "fonti fidate". Inoltre un video dal set mostra quello che potrebbe essere il ruolo dell'attore Tahar Rahim. Quindi secondo le fonti l'abbinamento attori-personaggi è:
- Dakota Johnson: Cassandra Webb
- Sydney Sweeney: Julia Carpenter
- Celeste O’Connor: Mattie Franklin
- Isabela Merced: Anya Corazon
- Adam Scott: Ben Parker
- Emma Roberts: Mary Parker
- Tahar Rahim: Ezekiel Sims
Qui di seguito potete leggere la guida ai personaggi che ho realizzato, che è in costante aggiornamento. Potete trovare le informazioni necessarie per capire quali sono i personaggi Marvel Comics che potrebbero prendere vita sul grande schermo nel film Madame Web. Ho fatto distinzione tra le informazioni che sono state confermate dagli studios della produzione e le indicazioni che giungono dalle testate giornalistiche che si basano su fonti fidate.
Dakota Johnson è Cassandra Webb?
Image not found
- Stato: Dakota Johnson è confermata come protagonista del film, ma non è ancora chiaro se interpreterà realmente una versione anziana o giovane del personaggio di Madame Web. In alcune foto dal set, Johnson appare con una giacca di pelle rossa, indumento tipico di Julia Carpenter, dunque non si può ancora dire quele personaggio interpreterà l'attrice. Di seguito le foto dal set, in cui appare con la giacca rossa a fianco di Sydney Sweeney:
— ' (@cravemedia_) October 11, 2022
Chi è Cassandra Webb: Nel mondo dei fumetti Cassandra è una donna anziana che possiede abilità psichiche e la capacità di prevedere il futuro. L'età del personaggio molto probabilmente sarà alterata per la versione cinematografica, visto che Dakota Johnson è nata nel 1989. Cassandra Webb ha fatto la sua prima apparizione in Amazing Spider-Man #210 nel 1980.
Chi è Dakota Johnson: L'attrice texana è famosa per 50 sfumature di grigio e Suspiria di Luca Guadagnino.
Sydney Sweeney è Julia Carpenter?
Image not found
- Stato: Sydney Sweeney è confermata nel cast del film, potrebbe interpretare Spider-Woman o Arachne, poiché nei fumetti Julia Carpenter ha avuto entrambi questi nomi come supereroina.
Chi è Julia Carpenter: Nel mondo delle avventure Marvel su carta Julia ha ottenuto i suoi poteri da una mistura di veleno di ragno ed estratti di piante esotiche. Può creare una ragnatela psichica e ha una forza straordinaria. Julia Carpenter ha esordito in Marvel Super Heroes Secret Wars #6 nel 1984.
Chi è Sydney Sweeney: L'interprete è nota al pubblico soprattutto per i suoi ruoli in Euphoria e The White Lotus.
Celeste O’Connor è Mattie Franklin?
Image not found
- Stato: Celeste O'Connor è confermata nel cast del film, potrebbe interpretare Spider-Woman/Mattie Franklin
Chi è Martha Franklin detta Mattie: Nelle storie dei fumetti è la nipote di J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle. Acquisisce i suoi poteri tramite una cerimonia magica chiamata Adunata dei Cinque. È forte quanto Spider-Man ed ha una resistenza anche maggiore, potendo sopportare impatti di grande forza. Potrebbe persino essere a prova di proiettile. Ha fatto la sua prima apparizione in Spectacular Spider-Man #263 nel 1998.
Chi è Celeste O'Connor: Nata a Nairobi nel 1998, è apparsa nel film horror Freaky.
Isabela Merced è Anya Corazon?
Image not found
- Stato: Isabela Merced è confermata nel cast del film e potrebbe interpretare Araña o Spider-Girl, poiché nei fumetti Anya Corazon ha avuto entrambi questi nomi come supereroina.
Chi è Anya Corazon: Il primo nome in codice da supereroina di Anya è Araña. Anche lei possiede forza, agilità e resistenza superiori ai migliori atleti del mondo. Inoltre produce una ragnatela organica dagli avambracci. Araña ha esordito in Amazing Fantasy (Vol. 2) #1 nel 2004.
Chi è Isabela Merced: Attrice e cantante statunitense di origini peruviane, ha lavorato nei film Father of the Bride e Spirit - Il Ribelle.
Adam Scott è Ben Parker?
Image not found
- Stato: Adam Scott è confermato nel cast del film e potrebbe interpretare lo zio Ben, non si sa in quale fase della sua vita e a quale età ma dalle foto del set sembra attorno ai 40 anni.
Chi è Ben Parker: Benjamin Parker detto Ben è il famoso zio di Peter Parker, deceduto a causa di una rapina nelle storie delle origini di Spider-Man. Ben è il fratello maggiore di Richard Parker, padre di Peter. È lui a insegnare a Peter che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ha esordito in Amazing Fantasy #15 nel 1962, lo stesso fumetto dove fa la sua prima apparizione Spider-Man/Peter Parker.
Chi è Adam Scott: è molto noto per le serie TV Scissione e Big Little Lies. Scott ha anche lavorato a numerose pellicole cinematografiche tra cui Krampus - Natale non è sempre Natale, I sogni segreti di Walter Mitty e The Aviator.
Emma Roberts è Mary Parker?
Image not found
- Stato: Emma Roberts è confermata nel cast ed è apparsa con il pancione in alcune foto dal set. Potrebbe interpretare Mary Parker.
Chi è Mary Parker: Si tratta della madre di Peter, moglie di Richard. Spider-Man ha pochissimi ricordi dei suoi genitori, essendo scomparsi quando lui era un bambino piccolo. Le immagini dal set mostrano il personaggio con il pancione, dunque si suppone che ci siano delle scene ambientate al momento in cui Mary era incinta di Peter. Ha debuttato in Amazing Spider-Man Annual #5 nel 1968, apparendo in un flashback.
Chi è Emma Roberts: Figlia dell'attore Eric Roberts e nipote della superstar di Hollywood Julia Roberts. Tra i suoi ruoli più noti al pubblico ricordiamo Scream 4 e American Horror Story.
Tahar Rahim è Ezekiel Sims?
Image not found
- Stato: Tahar Rahim appare in un video dal set di Madame Web. Potrebbe interpretare Ezekiel Sims.
Chi è Ezekiel Sims: si tratta di un personaggio che ha poteri molto simili a quelli di Spider-Man, che riceve nel corso di un rituale mistico. Egli vuole diventare un supereroe, e per questo decide di fondare una base operativa, che diventa rapidamente un'organizzazione molto importante che non gli lascia tempo di intraprendere la carriera di eroe. Ezekiel diviene molto ricco.
Chi è Tahar Rahim: Nato nel 1981, di nazionalità francese, Rahim è noto al pubblico per avere interpretato il protagonista nel bellissimo film Il profeta diretto da Jacques Audiard.
Immagine di copertina tratta da The Official Marvel Index to the Amazing Spider-Man num. 9 di Marvel Comics.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!