Dopo l'uscita del primo trailer di Superman, il nuovo film di James Gunn che arriverà nelle sale italiane il 10 luglio 2025, i fan sono in fermento in attesa di poter finalmente vedere sul grande schermo i loro eroi DC preferiti.
Mentre si acclamano il Superman interpretato da David Corenswet e il suo fedele amico a quattro zampe Krypto, un occhio di riguardo va senza dubbio anche agli altri personaggi, tra cui il villain Lex Luthor a cui dà il volto Nicholas Hoult. Proprio l'attore durante una recente sessione di domande e risposte con la stampa, ha rivelato come il suo cattivo potrebbe rappresentare un antieroe:
Sicuramente Lex è un personaggio intelligente e spietato che cerca di superare Superman in qualche modo, non potendo eguagliarlo completamente. Ma anche se si può non essere d'accordo con i suoi metodi, credo che in lui ci sia qualcosa di comprensibile. Mettendosi nei suoi panni e cogliendo il suo percorso, si può capire meglio la sua ideologia e il perché sceglie di portarla avanti, ritenendo il suo approccio come il migliore per l'umanità.
Secondo Nicholas Hoult il pubblico potrebbe perfino riuscire a empatizzare con il personaggio di Lex Luthor, in quanto attraverso la sua nuova interpretazione, sembra quasi diventare una vittima del sistema e non una figura malvagia per il puro piacere di esserlo. Sicuramente una versione interessante di Lex Luthor e anche competitiva, che potrebbe dare del filo da torcere a chi di norma tende a stare dalla parte dell'alter ego Clark Kent, essendo il buono per antonomasia.
Nel frattempo anche David Corenswet ha rivelato il vero potere del suo Superman che non ha nulla a che vedere con le classiche abilità da super dotati. Quindi sarà di certo una bella sfida tra i due personaggi e soprattutto per i fan, nel decidere chi sarà, questa volta, il vero eroe della storia.
Immagine di copertina di questo articolo via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!