She-Hulk, chi si nasconde dietro il nome di HulkKing?

Ecco chi potrebbe essere l'uomo che si nasconde dietro il nickname di HulkKing ossia Re degli Hulk nella serie She-Hulk.

Immagine di She-Hulk, chi si nasconde dietro il nome di HulkKing?
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il sesto episodio della serie televisiva di Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law ha introdotto quello che si può pensare essere il cattivo principale dello show e non solo. Ma andiamo con ordine: è chiaro che c'è un importante personaggio dietro la volontà di prelevare a forza il sangue dal corpo di She-Hulk. Il primo tentativo è andato a vuoto nel terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, dal titolo "Il popolo contro Emil Blonsky". In questa puntata il gruppo noto come Wrecking Crew ha provato a sorprendere She-Hulk in un agguato, ma la cugina di Hulk ha facilmente respinto gli attacchi e la siringa, che avrebbe dovuto prelevare il sangue, non ha funzionato perché non è riuscita a penetrare la pelle verde di Jennifer Walters.

Advertisement

Dopo il terzo episodio non si è più visto nessuno aggredire She-Hulk per lo stesso motivo. Adesso proprio sul finire del sesto episodio si rivede quella siringa, il cui ago è stato spezzato dalla pelle di She-Hulk, accanto a una nuova siringa, che è più grossa e forse più tecnologica. Sicuramente la siringa serve allo stesso scopo: estrarre il sangue dal corpo di Jennifer Walters.

Image not found

Questa scena è ambientata in un laboratorio con il quale è in contatto, tramite il sito di hater Intelligencia, un certo HulkKing. Questo pseudonimo si può vedere nel messaggio che lui manda al laboratorio, che è connesso al sito Intelligencia.

Si può iniziare con la prossima fase del programma? -- HulkKing

Advertisement

Image not found

Dopo che questo messaggio giunge al laboratorio, uno degli scienziati posiziona le siringhe nella valigetta, che ha come simbolo quello giallo e nero del "pericolo radiazioni" (come si può vedere dalla cover di questo articolo).

HulkKing quindi sembra essere colui il quale comanda, e potrebbe anche essere il leader di Intelligencia. A mio avviso la possibilità più immediata è che questo personaggio sia Samuel Stern aka Il Capo (The Leader in originale). Questo personaggio è protagonista in L'Incredibile Hulk del 2008. In questo film viene chiamato con lo pseudonimo di Mr. Blue. È uno scienziato entusiasta delle ricerche che si possono fare con il sangue di Bruce Banner, con il quale è in contatto. Di fatti, quando i due si incontrano Stern mostra che ha collezionato tutto il sangue di Banner che ha potuto raccogliere.

Image not found

Advertisement

Con quello stesso sangue, ne L'Incredibile Hulk, Stern crea, perché costretto, Abominio, che non a caso secondo me è presente anche in She-Hulk: Attorney at Law. La presenza di She-Hulk dà la possibilità a Stern di riprendere il suo lavoro sugli Hulk. Per questo, secondo me, si fa chiamare HulkKing, il Re degli Hulk: è lui quello capace di crearli.

Samuel Stern, interpretato ancora da Tim Blake Nelson, sarà il villain principale di Captain America: New World Order. A questo punto penso che con il sangue di She-Hulk, che probabilmente otterrà, il Capo metterà insieme una squadra di "mostri", tra cui dovrebbe esserci anche Hulk Rosso, per conquistare il mondo. Questo però lo sapremo solo quando Captain America 4 uscirà nel 2024.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!