I risultati di AEW Dynasty 2024

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi la prima edizione di Dynasty, nuovo PPV della All Elite Wrestling che sembra aver dato inizio a una fase evolutiva della compagnia.

Tra cambi di titolo e match al cardiopalma, ecco tutto quello che è successo ieri notte in diretta dalla Chaifetz Arena di St. Louis.

AEW Dynasty, i risultati del PPV 

AEW Continental Championship: Kazuchika Okada batte PAC

Il PPV si è aperto con uno spettacolare match tra Okada e PAC, senza dubbio due dei migliori wrestler in circolazione. Manovre adrenaliniche, pubblico in visibilio e un Okada sempre più in forma raggiante che chiude la contesa con la patentata Rainmaker, confermandosi campione.

Advertisement

Trios match: The House of Black—Malakai Black, Brody King, & Buddy Matthews batte TNT Champion Adam Copeland, NJPW STRONG Openweight Champion Eddie Kingston, & ROH World Champion Mark Briscoe

Prima grande sorpresa della serata con Malakai Black che schiena Adam Copeland dopo averlo accecato con il Mist e averlo messo KO con l'End Kick. Vittoria di prestigio per la House of Black che rimanda quindi a casa il team composto dal canadese, Eddie Kingston e Mark Briscoe.

TBS Championship: Willow Nightingale batte Julia Hart

Si interrompe il regno da campionessa di Julia Hart! Willow Nightingale si assicura la vittoria con la patentata Doctor Bomb, il tutto sotto allo sguardo attento di Mercedes Moné che ha seguito il match nel backstage.

Advertisement
Advertisement

Ma al termine dell'incontro è proprio l'ex Sasha Banks a salire sul ring per confrontarsi con la neo campionessa. E adesso sembra tutto pronto per un match titolato tra le due a Double or Nothing.

AEW International Championship: Roderick Strong batte Kyle O'Reilly

Match titolato tra due ex amici fraterni e compagni di stable. Kyle O'Reilly è più volte arrivato vicino alla vittoria, ma alla fine è stato Roderick Strong a prevalere con la sua End of Heartache, confermandosi campione.

FTW Championship: Chris Jericho batte HOOK

Altra sorpresa della serata con Chris Jericho, rigorosamente in versione Lionheart, che diventa il nuovo FTW Champion! HOOK è riuscito a resistere a ben due Judas Effect consecutive, ma alla fine ha dovuto arrendersi dopo un colpo in pieno volto con la mazza da baseball.

Advertisement

Al termine del match Taz e lo staff medico della AEW sono saliti sul ring per sincerarsi delle condizioni fisiche di HOOK.

Will Ospreay batte Bryan Danielson

In uno dei match più belli mai disputati in AEW e nel mondo del pro wrestling in generale Will Ospreay si è confermato il "Best in the World" sconfiggendo Bryan Danielson per schienamento.

Advertisement

Ospreay è dovuto ricorrere alla Tiger Driver e alla Hidden Blade per mettere al tappeto l'American Dragon, soccorso dal personale medico al termine dell'incontro.

AEW World Tag Team Championship, Ladder match: Young Bucks battono gli FTR

Nicholas e Matthew Jackson avevano promesso di avere un asso nella manica e così è stato. In loro soccorso è arrivato Jack Perry, presentatosi sul ring con una maschera e braccato dalla security AEW.

Un'interferenza decisiva che ha permesso agli Young Bucks di conquistare i titoli di coppia della AEW, resi vacanti dopo il ritiro di Sting.

AEW World Championship: Swerve Strickland batte Samoa Joe

Dynasty si conclude con la più grande sorpresa della serata: Swerve Strickland, accompagnato da un sempre più euforico Prince Nana, batte Samoa Joe per schienamento e diventa per la prima volta in carriera AEW World Champion.

Dove vedere AEW Dynasty in streaming

Se non siete riusciti a vederlo in diretta AEW Dynasty è disponibile in replica su SKY Primafila con il commento in italiano di Salvatore Torrisi e Paolo Mariani.

Immagine di copertina via AEW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...