The Boys 4 - Episodio 6: tutta la verità su Joe Kessler!

Autore: Manuel Enrico ,

Uno dei colpi di scena più strabilianti della quarta stagione di The Boys è arrivato nel sesto episodio, Affari Sporchi, dove viene rivelata la vera natura di una delle new entry più amate della serie di Prime Video: Joe Kessler. Il ruolo di Jeffrey Dean Morgan come Joe Kessler era particolarmente atteso da parte dei fane la grande rivelazione dietro questa figura ambigua non ha deluso.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Dopo aver apparentemente cercato di aiutare Billy Butcher nella sua missione di abbattere Patriota, il colpo di scena su Kessler ha svelato che non era reale, quanto una proiezione dell'immaginazione di Butcher. Come con la sua defunta moglie Becca, Butcher parla e interagisce con Joe, che è già morto.

L'importanza di Kessler

Sebbene fosse chiaro al pubblico che Becca non fosse reale poiché è morta sullo schermo, Joe è stato introdotto come un nuovo personaggio, rendendo la rivelazione che fosse morto anche lui anni prima una grande sorpresa per gli spettatori.

Advertisement

Agisce essenzialmente come il diavolo sulla spalla di Butcher, mentre Becca funge da angelo, poiché Joe fa appello agli istinti peggiori di Butcher. Tuttavia, nonostante la vera identità di Kessler sia stata uno shock per molti, alcuni spettatori attenti avevano intuito capito la vera natura del personaggio, poiché la quarta stagione aveva già fornito molti indizi sul fatto che Kessler non fosse reale.

Lo scontro con Soldatino

Uno dei primi indizi che Kessler non fosse reale è arrivato durante la sua presentazione, quando ha menzionato l'esperienza di Butcher con Soldatino. Dopo essersi incontrati, i due si sono messi in pari e hanno discusso della crisi in corso dei supereroi. Butcher ha menzionato di essere concentrato su Patriota e ha criticato Grace Mallory per non essere focalizzata sull'obiettivo. Questo ha spinto Kessler a rispondere:

Ma tu hai avuto una chiara occasione con lui, giusto? Con Soldatino

Advertisement

dimostrando che sapeva degli eventi della stagione 3 o, almeno, della lotta avvenuta durante il finale.

Durante il finale della stagione 3 di The Boys, Butcher ha avuto l'opportunità di lasciare che Soldatino uccidesse Patriota, tuttavia, ha scelto di salvare il suo nemico poiché anche la vita di Ryan era in pericolo. Sebbene la sconfitta di Soldatino sia di pubblica conoscenza, il coinvolgimento di Butcher non lo è.

Kessler può essere presentato come un agente della CIA pieno di risorse, ma l'idea che conoscesse dettagli così specifici sembra poco credibile. Inoltre, non è il tipo di informazione che Butcher condividerebbe con orgoglio, rendendo sospetta l'intima conoscenza di Kessler su questa missione e uno dei primi indizi che questa sua versione non fosse reale.

Advertisement

La malattia di Butcher

Kessler sembrava sapere di un altro aspetto molto privato della vita di Butcher, il suo tumore al cervello. Ancora una volta, questa è una cosa conosciuta solo dal cerchio interno di Butcher, e mentre qualcuno come Patriota lo ha capito facilmente, potrebbe essere il risultato dei suoi superpoteri.

Kessler ha affermato che il suo permesso della CIA gli consentiva l'accesso ai referti medici di Butcher, e sebbene ciò sia plausibile, non ha mai spiegato perché ne avesse bisogno. I file medici non sembravano essere parte del suo tentativo di rintracciare Butcher, rendendo abbastanza misteriosa la sua necessità di averli.

Advertisement

Dopo la rivelazione, è ovvio che Joe sapeva del tumore solo perché è un'estensione della mente di Butcher, ma l'idea che il vero Joe Kessler avesse accesso a questi file non avrebbe molto senso. Questo è stato un altro indizio precoce che c'era più di quanto sembrasse nel personaggio di Morgan e che non era così affidabile come poteva sembrare.

Se Kessler fosse stato reale, la sua affiliazione con la CIA e l'excursus sui referti medici sarebbero ancora comprensibili, ma quando si analizza perché il personaggio avrebbe effettivamente bisogno di queste informazioni, sembra che questo fosse un chiaro indizio del segreto di Kessler.

Cani sciolti

Nonostante Billy Butcher sia una parte centrale della serie, è chiaramente il meno morale nel gruppo, rendendo sospetta la personalità quasi identica di Kessler. Sebbene abbia incontrato molte altre persone che vogliono abbattere Patriota e la Vought, nessuna di loro è stata così spietata o immorale quanto Butcher. Ha spesso tradito il suo team e mostrato poca compassione verso coloro che ha interrogato o ucciso, quindi l'idea di qualcuno che condivida comodamente questi stessi obiettivi sembrava troppo bella per essere vera, e lo era.

Kessler sembrava condividere la visione di terra bruciata di Butcher, poiché sosteneva di essere disposto a addestrare suo figlio per combattere Patriota ed era entusiasta del virus di Sameer che potenzialmente avrebbe eliminato tutti i supereroi. Il suo approccio brutale nel gestire il problema dei super si allineava perfettamente con alcuni dei pensieri più oscuri di Butcher, dimostrando che ha riflettuto questi desideri sinistri per tutto il tempo.  

The Boys ha fatto un ottimo lavoro nel far sentire Joe come il tipo di personaggio che si inserisce perfettamente in questo universo, ma la sua mentalità estrema è stata uno dei più grandi indizi che non fosse mai stato reale.

Sebbene la grande rivelazione significhi che uno spin-off di Joe Kessler in The Boys potrebbe non accadere mai, una delle principali ragioni per cui sarebbe così attraente è a causa delle sue somiglianze con Butcher. Nonostante le complessità morali del personaggio, i fan amano Butcher, e le somiglianze di Kessler lo hanno reso anche un favorito dei fan, nonostante il suo ruolo più antagonista.

Avere essenzialmente una versione ancora più brutale e spietata di Butcher ha reso la quarta stagione della serie molto più eccitante, ma è stato anche un segno evidente che il personaggio di Morgan condivideva troppo in comune con Butcher per essere reale.

La reazione di Sameer

Il finale del sesto episodio ha rivelato il grande colpo di scena di Kessler, ma ci sono stati molti indizi durante tutta la puntata. Butcher, Kessler e Sameer hanno avuto diverse scene insieme, ma Sameer ha solo riconosciuto Butcher mentre ha completamente ignorato Kessler. Quando Butcher si riferiva alla sua visione di Joe come "noi", Sameer guardava confusamente al lato di Butcher, indicando che non vedeva nessun altro.

Allo stesso modo, Sameer non ha reagito al tentativo verbale di Kessler di svegliarlo, e si è risvegliato solo dopo che Butcher ha interagito fisicamente con lui, dimostrando ancora una volta che Sameer non vedeva mai il compagno immaginario di Butcher.

Mentre l'interazione breve tra il trio nel precedente episodio ha fatto suonare gli allarmi per alcuni spettatori, Affari Sporchi ha consolidato il fatto che Sameer fosse completamente ignaro di Kessler. Che la grande rivelazione sia avvenuta davanti a lui aggiunge ulteriormente all'importanza di Sameer nel contribuire a scoprire questo mistero, poiché le sue scene sono state il più grande indizio.

The Boys ha mostrato sguardi di disagio e preoccupazione di Sameer abbastanza sottili da non rendere il colpo di scena troppo ovvio, ma è stato certamente la chiave per aiutare il pubblico a scoprire la verità prima che fosse svelata, dimostrando che Sameer ha fornito uno dei più grandi indizi sull'identità di Kessler.

Conoscere i Boys

Dato che Joe Kessler non ha mai incontrato altri membri di The Boys sullo schermo, sembrava sapere molto su di loro. Sebbene sia possibile che la vera versione di Joe abbia incontrato Latte Materno e potenzialmente Frenchie prima della sua morte, non avrebbe mai potuto conoscere personalmente Hughie, Starlight o Kimiko. La sua affiliazione con la CIA potrebbe avergli fornito alcune informazioni, ma sembrava conoscere eventi incredibilmente recenti. Kessler ha criticato la dedizione di Butcher al team e ha menzionato che

LM è sull'orlo di un crollo nervoso

 cosa che sarebbe praticamente impossibile per Kessler sapere.

Senza aver lavorato direttamente con Marvin, sembra improbabile che Kessler conoscesse le sue difficoltà, evidenziando che deve esserci una ragione più profonda per cui ha queste conoscenze. Kessler non spiega mai con chi sta lavorando ora o quali fonti potrebbero fornirgli questo tipo di informazioni, indicando che c'è altro in gioco.

Questa scena da sola potrebbe non essere stata sufficiente per scoprire il colpo di scena di Joe Kessler nella quarta stagione di The Boys, ma il fatto che avesse così tante informazioni sul gruppo era sicuramente degno di domande a posteriori.

Anche se Starlight ha una presenza mainstream, ottenere informazioni su personaggi come Frenchie e Kimiko sarebbe difficile dato che erano fuori dai radar, e mentre Kessler non menziona nulla di troppo specifico su di loro, agisce come se conoscesse il gruppo intimamente. Senza condividere la conoscenza di Butcher sul team, la profonda conoscenza di Kessler di ciascun membro dovrebbe essere preoccupante, suggerendo che The Boys non siano così difficili da monitorare.

Pertanto, la mancanza di preoccupazione da parte di Butcher è un altro segno sottile che Kessler era sempre un'estensione di lui, motivo per cui Butcher non tenta di metterlo alla prova.

Nessuno incontra Kessler

Forse il più grande indicatore che Joe Kessler non fosse reale in The Boys è il fatto che non ha mai interagito con nessun altro. Sebbene abbia cercato di parlare con Sameer, l'unica persona che lo riconosce oltre a Butcher è Becca, che è anch'essa una figura dell'immaginazione di Butcher. La serie non ha mai cercato di mascherare il ruolo fittizio di Becca, ma questo ha anche dimostrato che Butcher fosse malato

Al di fuori di Sameer, i loro incontri non hanno coinvolto nessun'altra persona, e sebbene a prima vista sembrasse per motivi di privacy, il grande colpo di scena mostra chiaramente perché Kessler non ha mai interagito con nessun altro.

Questo è stato il più geniale indizio di *The Boys* riguardo a Kessler come personaggio immaginario, mostrando perfettamente che era inesistente al di fuori di Butcher. Anche se alcune persone sono riuscite a scoprire il segreto prima che fosse rivelato, il fatto che Kessler fosse parte dell'immaginazione di Butcher è stata una sorpresa brillante, specialmente considerando quanti indizi lo show abbia seminato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...