Battlestar Galactica: il reboot non si farà

Immagine di Battlestar Galactica: il reboot non si farà
Autore: Davide Mirabello ,

Dopo che era stato annunciato il reboot di Battlestar Galactica, ora pare che il progetto non si farà più. La piattaforma Peacock ha sospeso la produzione.

L'annuncio del progetto era stato fatto quattro anni fa, e lo scorso anno sembrava che il reboot stesse per partire, considerando che era stato scelto Derek Simonds (The Sinner) per scrivere, produrre e fare da showrunner. La produzione avrebbe avuto coinvolto anche Sam Esmail's (che ha già lavorato a Mr. Robot ed a Homecoming). Sei mesi dopo, le cose sono cambiate di nuovo, e non in senso positivo. 

Advertisement

Secondo quanto rivelato da  Variety il progetto non è più in fase di sviluppo, anche se lo studio UCP potrebbe acquistarlo per portarlo in una nuova etichetta. Esmail e Chad Hamilton sarebbero stati i produttori esecutivi attraverso la compagnia di produzione Esmail Corp. Nel 2021 era stato ingaggiato come sceneggiatore Michael Lesslie, che successivamente ha lasciato il progetto.

Prodotto Consigliato
Battlestar Galactica - 45° Anniversario (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - SteelBook)

Battlestar Galactica - 45° Anniversario (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc - SteelBook)

Finalmente in alta definizione uno dei film di fantascienza che ha fatto la storia.

Il nuovo Battlestar Galactica ed i cambiamenti del tempo

Secondo quanto aveva  rivelato lo stesso Esmail, la serie su Battlestar Galactica avrebbe avuto il riflesso dei cambiamenti del tempo:

Il mondo sta cambiando troppo velocemente per noi. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, ovviamente ero a conoscenza dell'intelligenza artificiale, ma ora, quattro o cinque anni dopo, è una cosa di dominio pubblico, ed è diventata influente sul modo in cui racconteremo la storia. Anche le metafore della serie saranno un qualcosa di diverso. Il focus è lo stesso, ovvero la paura della tecnologia e di come potrebbe prendere il sopravvento, ma questa idea distopica che vede i robot come i nostri padroni è un modo molto superficiale ed eccessivamente semplicistico di vedere la cosa. Ora che il pubblico è più sofisticato riguardo alle conseguenze delle tecnologie, penso che dobbiamo abbinare tutto ciò a Battlestar Galactica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...