Anime Factory porta al cinema The Tunnel to Summer, Exit of Goodbyes

Autore: Federica Polino ,

Secondo quanto riportato da AnimeClick, l'etichetta Anime Factory è in procinto di portare al cinema il film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes.

L'evento speciale è atteso nei cinema italiani per il 10, 11 e 12 giugno 2024. Il flm arriva nelle nostre sale in ritardo di 2 anni, dopo essersi aggiudicato il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023.

Advertisement

Cast e Staff

La pellicola è stata diretta e sceneggiata da Tomohisa Taguchi (che ricordiamo per BLEACH: Thousand-Year Blood War) per lo studio CLAP, mentre a Tomomi Yabuki sono stati affidati il character design dei personaggi e la direzione generale delle animazioni.

Il cast principale è costituito da voci note e meno note:

  • Ōji Suzuka interpreta la protagonnista, Kaoru Tono;
  • Marie Iitoyo interpreta Anzu Hanaki;
  • Tasuku Hatanaka interpreta Shohei Kaga;
  • Arisa Komiya interpreta Koharu Kawasaki;
  • Haruka Terui interpreta Hamamoto-sensei;
  • Rikiya Koyama interpreta il padre di Kaoru;
  • Seiran Kobayashi interpreta la sorella minore di Kaoru, Karen Tono.
Advertisement

The tunnel of the summer, exit of Goodbyes - cos'è?

Adattamento cinematografico della light novel scritta da Mei Hachimoku e illustrata da Kukka, pubblicata da Shogakukan. Il manga è, invece, intitolato The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: Ultramarine e illustrato da Koudon, serializzato sulla rivista di manga seinen di Shogakukan Monthly Sunday Gene-X dal 2020 al 2021, in 4 volumi.

Il manga e la novel in Italia sono editi Star Comcis: potete recuperare il romanzo a questo link Amazon:

Prodotto Consigliato

The tunnel to summer. The exit of goodbyes

Romanzo di Mei Hachimoku (Autore) e Kukka (Illustratore)

Di cosa parla?

Esiste una leggenda metropolitana sul Tunnel di Urashima: nessuna sa dove sia, ma se qualcuno lo trova può chiedergli qualsiasi cosa. Tuttavia, il tempo trascorre in modo diverso all'interno del tunnel e, una volta usciti, si scopre di essere invecchiati.

Kaoru è un adolescente dalla vita difficile; le sue giornate sono scandite dal tempo trascorso insieme al suo unico amico e dalle commissioni che svolge per l'"ape regina" della sua classe. Egli vive insieme al padre, che si è dato all'alcol in seguito alla morte della figlia minore, mentre la madre li ha abbandonati poco dopo quel tragico incidente.

Ma Kaoru non si lamenta della sua vita né è arrabbiato, e quando si imbatte nel Tunnel di Urashima sa esattamente quale desiderio chiedere: che sua sorella torni in vita.

Advertisement

Immagine in evidenza tratta dalla copertina del romanzo The tunnel to summer. The exit of goodbyes, via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...