Gomorra: Sky presenta la serie prequel

Autore: Davide Mirabello ,

A dieci anni dall'uscita di Gomorra è stato annunciato lo sviluppo di una serie prequel che metterà al centro la storia di Pietro Savastano. Durante gli AVP Summit si è discusso anche di questa nuova produzione. Emanuele Marchesi di Sky Studios ha parlato della sfida di portare alla luce un progetto del genere in un periodo di grande competizione da parte delle piattaforme streaming. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Rispetto a quando è uscito il primo film di Gomorra e rispetto alla serie TV il mondo intorno a noi è cambiato. I quadri competitivi sono molto diversi ora. Allora non c’erano gli streamer, considerando che Netflix è arrivato in Italia intorno al 2014. Ora bisogna confrontarsi con delle produzioni numerose. Con la serie prequel di Gomorra intendiamo sfidare il pubblico offrendogli qualcosa in più. 

E poi ha aggiunto:

Dobbiamo parlare di storie che toccano qualcosa che esiste nel pubblico. Stiamo continuando verso la diversificazione, lavorando in quella direzione e cercando percorsi diversi per incontrare e soddisfare pubblici diversi.

Abbonati a NOW Premium

Le celebrazioni dei dieci anni di Gomorra - La serie

Prodotto da Cattleya, il prequel entrerà in produzione il prossimo anno insieme ad un altro prequel di una popolare serie di Sky Italia, ovvero Romanzo Criminale – La serie.

Advertisement

Il 25 maggio è arrivato su Sky e su NOW lo speciale dedicato ai dieci anni di Gomorra - La Serie. Nello speciale sono stati presenti Marco D’Amore (interprete di Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (Donna Imma), Ivana Lotito (Azzurra) e Cristina Donadio (Scianel).

Inoltre, dal 25 maggio al 2 giugno si è acceso Sky Atlantic Gomorra (canale 111), pop-up channel interamente dedicato alla serie cult. Da ricordare che il romanzo che ha dato il via al progetto è stato pubblicato da Roberto Saviano nel 2006. 

Immagine Amazon: Gomorra Stagione 3 DVD

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...