Marvel: tutti i dettagli sul fumetto che ne celebrerà gli 85 anni

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

Per gli 85 anni di storia di Marvel Comics ad agosto verrà pubblicato un fumetto celebrativo. Si tratta di un one-shot realizzato, tra gli altri, da Christopher Priest e Alan Davis. Il Marvel 85th Anniversary Special arriva dopo che Marvel Age #1000 è stato nominato agli Eisner Awards. 

Questa è la cover del fumetto speciale. 

Il fumetto conterrà, tra gli altri, pezzi di storie realizzati da Ryan North, Alan Davis, Christopher Priest, Iman Vellani, Sabir Pirzada, Steve Skroce, Josh Cassara, Stephen Byrne, Kaku Yuji e Carlo Pagulayan. Lo speciale porterà i personaggi della Casa delle Idee a fare un viaggio nell'85° secolo. Ecco la sinossi della storia:

Advertisement

Nel lontano futuro, le imprese degli eroi dell'era Marvel sono oggetto di leggenda, ricordate a metà ma ancora celebrate! Ecco un tour all'interno del museo cosmico in cui vengono custoditi i ricordi ed i cimeli dei leggendari personaggi della Casa delle Idee. Ogni pezzo racconta una storia unica: ecco ciò che ricorda cosa pose fine all'Era degli Eroi, il più grande trionfo di Ms. Marvel e l'impresa finale e segreta di Excalibur. 

Gli ottantacinque anni di vita della Marvel

In questi ottantacinque anni la Marvel è passata sotto varie rinominazioni. Dall'epoca in cui si chiamava Timely Comics, e tra i suoi supereroi aveva ben poco rispetto ai personaggi di oggi (tra questi c'era il Captain America di Steve Rogers), agli anni Sessanta che hanno segnato la rivoluzione.

Prodotto Consigliato

MARVEL OMNIBUS AVENGERS X-MEN ONSLAUGHT

MARVEL OMNIBUS AVENGERS X-MEN ONSLAUGHT

Fu proprio in quel decennio di grande crisi per la casa editrice che Stan Lee diede sfogo a tutta la sua fantasia per tirare fuori uno dopo l'altro, assieme al supporto di Steve Ditko e Jack Kirby, personaggi come Spider-Man, i Fantastici Quattro, Doctor Strange, gli stessi Avengers. 

Advertisement

Immagine da Marvel.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...